'La nostra libertà di operazioni a Gaza resta'. Lo ha detto, citato dai media, il ministro del Gabinetto di guerra Benny Gantz. 'Siamo sulla via della vittoria e - ha aggiunto - non ci fermeremo. Andremo a Rafah e ritorneremo a Khan Yunis'. (ANSA).
-"La nostra libertà di operazioni a Gaza resta". Lo ha detto, citato dai media, il ministro del Gabinetto di guerra Benny Gantz."Siamo sulla via della vittoria e - ha aggiunto - non ci fermeremo. Andremo a Rafah e ritorneremo a Khan Yunis".
Si rincorrono intanto al Cairo, secondo i media locali, voci contrastanti su presunte proposte presentate dagli Stati Uniti. La prima fase del cessate il fuoco comporterebbe anche il ritorno dei civili palestinesi sfollati nel nord di Gaza e la consegna di 400-500 camion di aiuti alimentari al giorno nel territorio, con un aumento consistente già in atto in questi giorni che segnano la fine del Ramadan e la festa dell'Eid El Fitr.
Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha detto lunedì in una telefonata con il suo omologo americano Lloyd Austin che Israele non ha fissato una data per il lancio di un'offensiva di terra a Rafah, contraddicendo il primo ministro Benjamin Netanyahu: lo afferma una fonte del Times of Israel.
Gaza Rafah Tel-Aviv Khan-Yunis Libertà Guerra Operazione Gabinetto Media Vittoria Ministro
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Gaza, l’Agenzia Onu per i rifugiati: “Colpito da un raid un nostro magazzino a RafahSecondo l'Unrwa, Israele sta bloccando l'ingresso nella Striscia di forbici chirurgiche per bambini
Läs mer »
Gaza, attacco a Rafah: Netanyahu dà il via liberaVenti civili uccisi a Gaza in attesa degli aiuti, Israele nega responsabilità
Läs mer »
Gaza, Netanyahu approva piano per Rafah ma spiragli nelle trattativeGaza, Casa Bianca ottimista dopo nuova proposta di Hamas
Läs mer »
Rafah e aiuti umanitari a Gaza: Biden telefona a NetanyahuLa forza di difesa israeliana ha attaccato di nuovo l'ospedale al-Shifa | TG LA7.
Läs mer »
Gaza, i drammatici soccorsi dopo gli attacchi della notte su RafahSi scava praticamente a mani nude fra le macerie, estratti corpi delle ennesime vittime (ANSA)
Läs mer »
Israele si ritira dal sud di Gaza, ma Rafah resta nel mirinoIl ritiro della 98esima divisione da Khan Yunis rappresenta di fatto la conclusione della terza fase dell'operazione di terra avviata il 27 ottobre sc...
Läs mer »