Gantz, ultimatum a Netanyahu: piano per Gaza entro 8 giugno o lasciamo il governo

Sverige Nyheter Nyheter

Gantz, ultimatum a Netanyahu: piano per Gaza entro 8 giugno o lasciamo il governo
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 25 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 98%

Il ministro centrista chiede un piano d’azione per il dopo guerra e auspica linea con Usa e Paesi arabi. Allarme Unrwa: in 800mila via da Rafah

Il governo israeliano vacilla, ancora una volta, sull’orlo della crisi. Il membro del gabinetto di guerra Benny Gantz , espressione centrista dell’esecutivo «di emergenza», ha ingiunto un ultimatum al premier Benjamin Netanyahu: approvare entro l’8 di giugno un piano «in sei punti» per la guerra a Gaza e gli scenari successivi al conflitto, a cominciare da una strategia sulla governance della Striscia e una coscrizione «equa» nell’esercito.

Philippe Lazzarini, il capo dell’Agenzia Onu per il soccorso e l’occupazione dei profughi palestinesi , ha scritto sulla piattaforma X che «circa» 800mila palestinesi sono già fuggiti da Rafah dall’inizio dell’ultima offensiva israeliana. In questo fine settimana è attesa la prima distribuzione di aiuti alimentari attraverso la piattaforma galleggiante ancorata a largo della costa di Gaza, un progetto Usa che dovrebbe alleviare la morsa della fame sul territorio.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Israele, ultimatum del ministro del gabinetto di guerra Gantz a Netanyahu: “Piano d’azione entro…Israele, ultimatum del ministro del gabinetto di guerra Gantz a Netanyahu: “Piano d’azione entro…Israele, ultimatum di Gantz a Netanyahu: 'Piano d'azione sulla guerra entro l'8 giugno, sennò usciamo dal governo'
Läs mer »

Israele, ultimatum di Gantz a Netanyahu: “Piano d’azione entro l’8 giugno o usciamo dal…Israele, ultimatum di Gantz a Netanyahu: “Piano d’azione entro l’8 giugno o usciamo dal…Israele, ultimatum di Gantz a Netanyahu: 'Piano d'azione sulla guerra entro l'8 giugno, sennò usciamo dal governo'.
Läs mer »

Aumenta il pressing di Gantz su Netanyahu: in arrivo 'ultimatum' sulla strategia di guerraAumenta il pressing di Gantz su Netanyahu: in arrivo 'ultimatum' sulla strategia di guerraIl leader dell'opposizione e membro del gabinetto di guerra terrà un discorso in serata. Bibi sempre più giù nei sondaggi. Un'altr…
Läs mer »

“Gli Usa stanno per sanzionare un battaglione dell’esercito d’Israele”“Gli Usa stanno per sanzionare un battaglione dell’esercito d’Israele”Proteste da Netanyahu, Gantz e anche Lapid
Läs mer »

A Rafah fuggiti 800mila palestinesi, diplomazia Usa in azione per fermare l'assaltoA Rafah fuggiti 800mila palestinesi, diplomazia Usa in azione per fermare l'assaltoAttesa per l'ultimatum che il ministro Gantz rivolgerà a Netanyahu sulla strategia di guerra (ANSA)
Läs mer »

«Sanzioni» Usa a un'unità di soldati israeliani, Gantz chiama Blinken: «Ripensaci»«Sanzioni» Usa a un'unità di soldati israeliani, Gantz chiama Blinken: «Ripensaci»Nel mirino il battaglione di ultraortodossi accusato di violazioni. Raid su Rafah: 22 morti
Läs mer »



Render Time: 2025-02-27 07:56:25