Gaza, i palestinesi tornano a Khan Younis: 'E' stata totalmente spazzata via'

Sverige Nyheter Nyheter

Gaza, i palestinesi tornano a Khan Younis: 'E' stata totalmente spazzata via'
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 38 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 63%

Fra le macerie trovate decine di vittime

I palestinesi sfollati, che tornano a Khan Younis, città nel Sud della Striscia di Gaza, dopo sei mesi di conflitto fra Israele e Hamas e non credono ai loro occhi."Sembrano gli effetti di un terremoto, è stata totalmente spazzata via", dice all'agenzia AP Akram Abu Hamid fra le macerie.

Ciò che abbiamo visto quando siamo tornati nella città di Khan Younis, aggiunge,"è stata una distruzione completa, come se un terremoto avesse colpito tutti i quartieri e li avesse completamente distrutti, togliendo ogni speranza di poter vivere nell'area". Le forze lasciate Gaza domenica si stanno preparando per"missioni di follow-up", ha detto Gallant al Comando Meridionale delle Forze di Difesa di Israele. Sul territorio è rimasta la Brigata Nahal, dislocata a Gaza centro: divide la Striscia in due parti e impedisce il ritorno dei civili dal sud al nord.

Fra le macerie sono state trovate decine di corpi. Almeno 46 palestinesi, secondo l'Ospedale Europeo, che ne ha raccolto le salme.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Recuperato a Khan Younis il corpo di un ostaggioRecuperato a Khan Younis il corpo di un ostaggioLa salma di Elad Katzir era sepolta in un cimitero di Khan Younis. L’Idf: ucciso a metà gennaio dalla Jihad islamica. Avrebbe potuto essere salvato se un accordo fosse stato raggiunto in tempo, quando le dicono che il corpo senza vita di suo fratello è stato dissotterrato dalla forze israeliane in un cimitero di Khan Younis. Sono stati l’Idf e lo Shin Bet a darle l’annuncio chee che le sue spoglie sono stato recuperate dai soldati del commando dell’Idf dell’unità Egoz — lo riportaIn mezzo, prima del rientro in Israele, la riesumazione della salma e l’identificazione finale. Elad viene rapito il 7 ottobre insieme a sua madre Hanna Katzir, che sarà poi liberata il 24 novembre. Suo padre Avraham invece viene assassinato da Hamas il giorno stesso. I tre sono insieme quando i miliziani fanno irruzione nel kibbutz di Nir Oz
Läs mer »

Guerra Gaza, scontri in Cisgiordania fra Idf e palestinesi armati LIVEGuerra Gaza, scontri in Cisgiordania fra Idf e palestinesi armati LIVEHamas incita palestinesi a marciare sulla Spianata Moschee
Läs mer »

Israele si ritira dal sud della Striscia di Gaza, i soldati lasciano Khan YunisIsraele si ritira dal sud della Striscia di Gaza, i soldati lasciano Khan YunisL'operazione militare però non è finita e l'attacco a Rafah, dove sono concentrati circa 1,4 milioni di civile, rimane nei piani delle forze di difesa (Idf).
Läs mer »

Gaza, Guterres spinge per fare entrare gli aiuti ma Israele: «Con lui l'Onu è diventata antisemita»Gaza, Guterres spinge per fare entrare gli aiuti ma Israele: «Con lui l'Onu è diventata antisemita»Gaza, nel sesto mese della decima guerra fra palestinesi e israeliani si tenta di nuovo...
Läs mer »

“Picchiati, bendati e costretti a spogliarsi': i racconti dei medici di Gaza sul raid a Khan Younisersonale medico dell'ospedale Nasser ha raccontato alla Bbc cosa ha subito durante il blitz delle forze israeliane
Läs mer »

Gaza, cosa rimane di Khan Younis dopo il ritiro delle truppe israeliane: la città è ridotta in macerieGaza, cosa rimane di Khan Younis dopo il ritiro delle truppe israeliane: la città è ridotta in macerieA sei mesi dall’inizio della guerra, l’esercito israeliano ha ritirato le proprie truppe dal sud della Striscia di Gaza.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-27 15:51:26