Gaza, Israele taglia i contatti tra il consolato di Spagna e i palestinesi: “Madrid è antisemita”

Sverige Nyheter Nyheter

Gaza, Israele taglia i contatti tra il consolato di Spagna e i palestinesi: “Madrid è antisemita”
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 79 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 35%
  • Publisher: 51%

A poche ore dalla decisione della Corte di giustizia internazionale dell’Aja sulla guerra a Gaza, scoppia un caso diplomatico tra Tel Aviv e Madrid.

ai palestinesi di Giudea e Samaria”, in Cisgiordania. La mossa, ha fatto sapere il dicastero, arriva in risposta all'”-. L’obiettivo è continuare a dare assistenza ai palestinesi, ai quali abbiamo triplicato gli aiuti”, ha detto Albares in un’intervista radiofonica a Rac1, negando che nel governo spagnolo ci siano “antisemiti” e sostenendo che l’esecutivo “è tollerante, pluralista, diverso e non accetta nessun discorso di odio, incluso l’antisemitismo”.

Leggi tutti gli articoli del quotidiano e del mensile FQ Millennium dall'App"il Fatto Quotidiano" o dal sito e leggi tutti gli articoli del sito senza limitiAccedere a 4 corsi della Scuola del Fatto ad un prezzo davvero esclusivoAvere uno sconto del 30% sui libri della casa editrice Paper First; e uno sconto del 20% sui prodotti del nostro shop onlineACCEDI

Per Romizi è necessario anche"riprendere in mano la direttiva Ue Nature Restoration Law che mira a proteggere la biodiversità, oltre che puntare sulle politiche per l'elettrificazione dei mezzi di trasporto. Non possiamo lavorare per una giustizia climatica senza preoccuparsi delle ricadute che soprattutto sui più poveri queste politiche possono avere. Quindi, sì alla transizione ecologica, ma accompagnata da ingenti investimenti economici.

"Il sistema normativo europeo è evoluto - ricorda Bianchi - Lo scorso 20 maggio è entrata in vigore la direttiva Ue sul traffico di rifiuti, sebbene migliorabile, ma è sul controllo del suo rispetto da parte degli Stati membri e sulle politiche attive che occorre maggiore sforzo.

"Di fronte a questo quadro sconcertante sarebbe meglio che il governo fermasse i suoi progetti di riforme e si occupasse dei problemi dei cittadini, delle famiglie e delle imprese italiane. La verità è che Giorgia Meloni e il suo governo con promesse mancate e condoni, con tagli e riforme sbagliate e autoritarie sta impoverendo l’Italia e la sta isolando in Europa”.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Video shock sul rapimento di 5 soldatesse israelianeVideo shock sul rapimento di 5 soldatesse israelianeMo, Israele richiama ambasciatori Norvegia, Irlanda e Spagna
Läs mer »

Guerra in Medioriente, Spagna nega scalo a nave che trasporta armi per IsraeleGuerra in Medioriente, Spagna nega scalo a nave che trasporta armi per IsraeleI titoli di Sky TG24 del 17 maggio, edizione delle 13
Läs mer »

Media arabi: 16 morti in un raid di Israele su una moschea della città di GazaMedia arabi: 16 morti in un raid di Israele su una moschea della città di GazaAltre 8 vittime nel camnpo profughi di Nuseirat. Austin a Gallant: la sconfitta di Hamas è un interesse condiviso (ANSA)
Läs mer »

Gaza, media: 16 morti in raid di Israele sul centro della cittàGaza, media: 16 morti in raid di Israele sul centro della cittàL'agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che 16 persone tra cui 10 bambini sono morte e diverse altre sono rimaste ferite in un bombardamento israeliano che stanotte ha colpito il quartiere centrale Daraj della città di Gaza. (ANSA)
Läs mer »

Il ministro della Difesa israeliano non vuole che sia Israele a governare GazaIl ministro della Difesa israeliano non vuole che sia Israele a governare GazaIn una conferenza stampa Yoav Gallant ha chiesto al primo ministro Benjamin Netanyahu di prendere posizione sul futuro della Striscia, dicendo che è necessario trovare una soluzione alternativa ad Hamas
Läs mer »

Israele è tornato ad attaccare il campo profughi di Jabalia, nel nord della Striscia di GazaIsraele è tornato ad attaccare il campo profughi di Jabalia, nel nord della Striscia di GazaDa cui si era ritirato lo scorso febbraio: l'esercito israeliano dice che Hamas lo starebbe di nuovo usando come base operativa
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 19:29:48