La 74enne insegnante, autrice di saggi dedicati agli scrittori triestini antifascisti e irredentisti, è morta un anno fa dopo un incidente. Alla messa di suffragio dei giorni scorsi è appreso delle sue volontà testamentarie: «Un pasto al giorno per gli homeless»
Scipio morì combattendo sul Podgora
il 3 dicembre 191, l’altro sottotenente Carlo si suicidò circa sei mesi dopo, il 30 maggio 1916, sempre nelle trincee del Podgora dove. Venne invece preso prigioniero Giani che al ritorno andò a insegnare, scrivendo saggi all’impronta dell’antifascismo.solo grazie all’intervento del vescovo di Trieste Antonio Santin.Storie raccolte dalla professoressa Sandra in un libriccino — «.
«Quando non ci sarò più, vorrei che i miei beni andassero a chi ne ha bisogno» aveva stabilito la profI volontari delle associazioni Parlando con i volontari delle associazioni, aveva iniziato a discutere quali iniziative sostenere, mettendo a disposizione — è il racconto fatto nella cronaca di Alessandra Rossi — il suo patrimonio di oltre mezzo milione di euro.
che hanno ricordato quando, oltre un anno e mezzo fa, erano stati contattati da Sandra che «in perfetto stile genovese, ha abbracciato lo spirito di solidarietà e di vicinanza ai più deboli, chiedendo di poter sostenere progetti a favore dei senzatetto e dei nuovi poveri».sostenendo più progetti a favore degli homeless, dei fragili, dei migranti. I primi 150.000 euro serviranno a garantire un pasto al giorno a circa 800 poveri e homeless di Genova.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Salone del Mobile 2023: la nostra top ten di oggetti design speciali e sorprendentiSi chiude oggi il Salone del Mobile 2023 e noi vi raccontiamo 10 oggetti design belli e sorprendenti 😍
Läs mer »
Alaska: un cinema, un alce, un sacchetto di pop cornAlaska: un cinema, un alce, un sacchetto di pop corn Le telecamere di sorveglianza di un multisala a Kenai, Alaska, hanno ripreso lo stupore del personale all'incursione del quadrupede: poco interessato alle pellicole e più invece ai pop corn del bar
Läs mer »
Genova, lama scappa dal circo e corre sulla “via dello jogging”Leggi su Sky TG24 l'articolo Genova, lama scappa dal circo e corre sulla “via dello jogging”
Läs mer »
Lama scappa dal circo e corre sul lungomare a GenovaLama scappa dal circo: lo ritrovano che saltella sul lungomare a Genova
Läs mer »
I 500 anni dalla morte del Perugino, un itinerario tra arte e verdi paesaggi per scoprire l'artista 'testimonial' della regione Umbria - Il Fatto QuotidianoNon solo fiori e gemme: la primavera umbra è tutta un fermento, e l’estate promette di fare altrettanto. La regione celebra infatti con vari eventi l’anniversario della morte di un suo grande figlio, il pittore Pietro di Cristoforo Vannucci detto il Perugino, scomparso nel febbraio del 1523 a Fontignano e nato nel 1448 circa a …
Läs mer »