Ponte Morandi, sei anni fa il crollo che costò la vita a 43 persone. Leggi la notizia su TG LA7
Alle 11.36 di oggi Genova si fermerà con un minuto di silenzio per ricordare le 43 vittime del Ponte Morandi, una tragedia che, a distanza di sei anni, ancora pesa sulla città, ma soprattutto sulle famiglie delle vittime che chiedono giustizia. Una cerimonia sobria, ma soprattutto sottotono, visto che a rappresentare il Governo ci sarà solamante il Ministro delle infrastrutture Edoardo Rixi, peraltro genovese.
Processo con reati a rischio prescrizione Poco meno di un mese fa, per la pausa estiva, si è fermato il processo che vede 58 imputati tra dirigenti, funzionari e tecnici di Autostrade per l'Italia, ministero delle Infrastrutture e Spea, la società che era responsabile delle manutenzioni e delle ispezioni.
Finora sono state ascoltate complessivamente 324 persone e le udienze sono state trascritte su oltre 16.000 pagine. Sul Processo, lungo e molto complesso, dovrebbe terminare tra la fine del 2025 ed i primi mesi del 2026, incombe la mannaia della prescrizione. Alcuni reati sono già stati prescritti dallo scorso giugno, come i reati di falso ideologico, relativi anche a documenti informatici ed anche i reati di rifiuto in atti di ufficio.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Ponte Morandi, 6 anni fa il crollo: oggi Genova ricorda le 43 vittimeDalla messa nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo della Certosa al minuto di silenzio
Läs mer »
Ponte Morandi, 6 anni dopo Genova commemora le vittime del crolloPonte Morandi, sei anni dopo Genova commemora le 43 vittime del crollo del 14 agosto 2018. Il maxiprocesso riprenderà a settembre.
Läs mer »
Ponte Morandi, nel camion precipitato 900 chili di hashish: «Camorra e 'Ndrangheta cercarono di recuperare ilNel crollo del ponte Morandi a Genova del 14 agosto 2018 è rimasto coinvolto anche un...
Läs mer »
Ponte Morandi, a sei anni dal crollo Genova ricorda le vittimeA sei anni dal crollo del Ponte Morandi a Genova, la tragedia è una 'ferita ancora aperta'. 43 le vittime, 58 gli imputati.
Läs mer »
Ponte Morandi, 6 anni fa la tragedia che costò la vita a 43 personeDal processo, ancora in corso, emergono le responsabilità di chi aveva in mano la gestione del ponte. Il ruolo di Autostrade per l’Italia e dei vertici del gruppo Benetton (che ne erano azionisti attraverso Atlantia)
Läs mer »
A sei anni dal crollo del ponte Morandi, la ferita è ancora apertaSon trascorsi sei anni dal crollo del ponte Morandi, dalla tragedia costata la vita a 43 persone. 170 udienze, 328 persone ascoltate e alcuni reati minori sono prescritti. Per i principali indagati, la sentenza arriverà nel 2026.
Läs mer »