Secondo i calcoli provvisori dell'Ufficio federale di statistica (Destatis) tedesco, il numero destagionalizzato delle persone occupate a settembre è aumentato leggermente di 1.000 unità (0,0%) rispetto al mese precedente. (ANSA)
- MILANO, NOV 2 - Secondo i calcoli provvisori dell'Ufficio federale di statistica tedesco, il numero destagionalizzato delle persone occupate a settembre è aumentato leggermente di 1.000 unità rispetto al mese precedente."Nel complesso, il livello dell'occupazione destagionalizzata non è cambiato praticamente negli ultimi mesi" si legge in una nota. Senza destagionalizzazione, a settembre 2023 il numero degli occupati è aumentato di 247.
Sebbene questo tipico aumento stagionale sia stato leggermente più debole rispetto a settembre 2022 , il numero di persone occupate ha raggiunto un nuovo massimo storico e per la prima volta è stata raggiunta la soglia dei 46 milioni. Il tasso di disoccupazione è al 3% a settembre. Secondo i risultati del sondaggio sulle forze di lavoro, nel settembre 2023 erano disoccupate 1,34 milioni di persone. Ciò rappresenta un aumento di 48.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Altre due pietre d’inciampo oltraggiate a Roma, secondo atto antisemita in 24 oreÈ il secondo atto vandalico e antisemita scoperto in poco più di 24 ore a Roma
Läs mer »
Coppa di Germania, i risultati del secondo turnoLeggi su Sky Sport l'articolo Coppa di Germania, i risultati del secondo turno
Läs mer »
Von der Leyen:riconoscimento de facto Kosovo legato a Ocrida - Altre NewsLa presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha dichiarato martedì a Belgrado che il riconoscimento de facto del Kosovo da parte di Belgrado è collegato al processo di riconoscimento dei documenti e delle istituzioni e alla formazione della...
Läs mer »
Pil dell'Eurozona in calo dello 0,1% nel terzo trimestre - Altre NewsNel terzo trimestre di quest'anno il Pil nell'Eurozona è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente. Nell'insieme dei ventisette Paesi Ue è invece salito dello 0,1%. Lo rende noto Eurostat nella sua prima stima flash diffusa oggi. (ANSA)
Läs mer »
Grecia, 21 neonazisti italiani arrestati in aeroporto Atene - Altre NewsVentuno neonazisti italiani sono stati arrestati ieri sera all'aeroporto internazionale di Atene Eleftherios Venizelos. (ANSA)
Läs mer »