Gino Cecchettin: «Ho scritto Cara Giulia per elaborare il mio lutto»

Sverige Nyheter Nyheter

Gino Cecchettin: «Ho scritto Cara Giulia per elaborare il mio lutto»
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 VanityFairIt
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 69%

Il papà della 22enne uccisa dall’ex fidanzato, a Che Tempo che Fa, ha presentato il suo libro, che servirà per finanziare una fondazione contro le violenze di genere

«Ho trovato forza grazie a Giulia. Per ogni azione che faccio, cerco di pensare a cosa avrebbe fatto lei», ha spiegato a Che Tempo che Fa, dove ha presentato il suo libro, Cara Giulia. Quello che ho imparato da mia figlia. Il testo ripercorre il sabato in cui la figlia non è più tornata a casa: «Quando mi sono messo a scrivere ho provato a ripercorrere quello che ho passato il giorno prima. Mi sono reso conto che viviamo molti momenti senza prestare attenzione.

Avevo pensato che dovevo far qualcosa, Giulia non si risparmiava ad aiutare gli altri, una delle cose che ho imparato è proprio quella di essere più di aiuto, e mi sono chiesto come avrei potuto farlo», ha spiegato. «Attiveremo una fondazione: l'avrei voluta prima del libro. Ma abbiamo aspettato per renderla il più inclusiva possibile, stiamo cercando di contattare gli enti per dare profondità. Lo scopo del libro è finanziare questa fondazione».

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

VanityFairIt /  🏆 14. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Pogba commenta la squalifica: 'Ho il cuore spezzato, non ho mai violato consapevolmente le regole'Pogba commenta la squalifica: 'Ho il cuore spezzato, non ho mai violato consapevolmente le regole'Il centrocampista francese annuncia ricorso al TAS e si difende: 'Non farei nulla per imbrogliare compagni ed avversari'.
Läs mer »

Che Tempo che fa, gli ospiti di domani (domenica 3 marzo): da Fazio arrivano Chiara Ferragni, Gino CecchettinChe Tempo che fa, gli ospiti di domani (domenica 3 marzo): da Fazio arrivano Chiara Ferragni, Gino CecchettinDomani, domenica 3 Marzo 2024 sul NOVE, e in streaming su discovery+, nuovo spazio a “Che...
Läs mer »

Padre di Giulia presenta il libro 'Cara Giulia. Quello che ho imparato da mia figlia'Padre di Giulia presenta il libro 'Cara Giulia. Quello che ho imparato da mia figlia'Gino Cecchettin, il padre di Giulia, la ragazza uccisa dall'ex ragazzo Filippo Turetta, presenta il libro 'Cara Giulia. Quello che ho imparato da mia figlia' a 'Che tempo che fa'. Il libro ha lo scopo di finanziare una fondazione che aiuterà associazioni sul territorio.
Läs mer »

Riforme, Meloni: "Non ho toccato poteri presidente Repubblica"Riforme, Meloni: "Non ho toccato poteri presidente Repubblica"Giorgia Meloni difende la riforma del Premierato e respinge le critiche di chi sostiene che siano stati intaccati i poteri del presidente della ...
Läs mer »

BigMama all'Onu: 'Ho sopportato anni di bullismo, credere nei sogni salva'BigMama all'Onu: 'Ho sopportato anni di bullismo, credere nei sogni salva'Crescere e guardare al futuro, un nuovo album della cantante attivista in uscita l'8 marzo (ANSA)
Läs mer »

Bastoni: 'Ho fatto la guerra per lasciare l'Inter, poi ho avuto la fortuna di trovare Conte. Con lui fatica allucinante'Bastoni: 'Ho fatto la guerra per lasciare l'Inter, poi ho avuto la fortuna di trovare Conte. Con lui fatica allucinante'SERIE A - Intervenuto a Frog Talks, il podcast di Andrea Ranocchia, il difensore nerazzurro rivela un retroscena sul rapporto con il tecnico salentino: 'Avevano
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 08:11:47