Il Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, durante la festa del Foglio, ha sottolineato l'importanza di un maggior sostegno alle famiglie con figli in età scolare e annunciato possibili sacrifici nella prossima manovra. Ha inoltre ribadito che non ci saranno nuove tasse e ha spiegato le misure per incentivare il lavoro oltre la pensione.
"Quello da cui bisogna partire è che chi ha figli in età giovane o scolare sostiene sicuramente più spese. Queste spese meritano un trattamento migliore. Spero che martedì un segnale in questa direzione riusciremo a darlo". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, parlando del tema della demografica e degli interventi nella prossima manovra alla festa del Foglio.
"Ho preannunciato a tutti i miei colleghi, bisogna fare sacrifici e rinunciare a qualche programma, magari totalmente inutile". Dopodiché,"se non presenteranno proposte al ministro dell'Economia toccherà fare la parte del cattivo e provvederà lui". Così Giorgetti."Tutti quanti chiedono, a volte puoi dire di sì, altre volte bisogna dire di no".
Nella prossima manovra"sicuramente non ci saranno più tasse. Meno tasse lo stiamo facendo, non lo stiamo promettendo. Basti vedere quello che abbiamo fatto nella scorsa legge di bilancio. Il taglio del cuneo che tutti giudicavano impossibile o provvisorio diventerà strutturale, rispondiamo con i fatti a una narrativa che racconta il contrario".
"Stiamo perfezionando gli incentivi fiscali a chi vuole restare al lavoro. Risponde non solo a un'esigenza di finanza pubblica ma anche al desiderio di chi ha più soddisfazione a lavorare che andare in pensione". E' la strada indicata da Giorgetti, sottolineando peraltro che"ci sono anche figure difficili da rimpiazzare dal punto di vista tecnico".
Manovra Famiglie Tasse Lavoro Pensione
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
I mancini: più creativi, più intelligenti, più ricchiInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Läs mer »
Cambiasso: 'City più forte e più tranquillo rispetto a Istanbul, ma l'Inter è più consapevole'L'ex centrocampista dell'Inter Esteban Cambiasso ha parlato a Sky Sport pochi minuti prima dell'inizio della sfida dei nerazzurri contro il Manchester City nell'esordio stagionale in Champions League.
Läs mer »
Il Giorgetti politico: al Mef c'è un ministro con una visione “morale” e ideologicaLe revisioni sul pil non destano preoccupazioni, ma la manovra dovrà comunque essere "prudente": per recuperare risorse il governo interverrà anche sul catasto aggiornando ai valori di mercato gli immobili che hanno beneficiato del...
Läs mer »
No, ministro Giorgetti, i sacrifici non saranno uguali per tuttiI tagli che ci aspettano sono piuttosto facili da intuire e riguarderanno i soliti settori: istruzione, sanità, servizi sociali, enti locali
Läs mer »
Il ministro Giorgetti denuncia l'imprenditrice che gli scrive via socialDurante un intervento presso la Banca Popolare di Sondrio, il Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti è stato messo in difficoltà da una imprenditrice che ha denunciato la burocrazia e le eccessive regolamentazioni. Giorgetti ha dichiarato di aver denunciato l'imprenditrice ma non sa dove verrà processata.
Läs mer »
Giorgetti ammette: “Più difficile raggiungere una crescita dell’1%”L'audizione sul Piano strutturale di bilancio non chiarisce da dove arriveranno i 10 miliardi che mancano per finanziare la manovra
Läs mer »