Si stima che di celiachia soffra circa l'1% della popolazione globale, e che in Italia sia celiaco un individuo ogni 100-150 abitanti. Ma di cosa si tratta e come si può affrontare?
, ovvero l'intolleranza permanente al glutine che si manifesta con un'infiammazione a livello intestinale. Il glutine è un complesso di sostanze azotate che si forma durante l'impasto, con acqua, della farina di alcuni. Tra questi figurano l'avena, l'orzo, la segale, il frumento, il farro, il kamut, il triticale e la spelta.
Si stima che la celiachia interessa circa l'1% della popolazione globale. In Italia i celiaci sono circa 400-600mila, cioè un individuo ogni 100-150 abitanti.
Recentemente i ricercatori della NYU Grossman School of Medicine hanno scoperto la connessione tra la celiachia e gli. Dall'esame di 30 bambini e giovani adulti è emerso che elevati livelli di sostanze chimiche tossiche nel sangue corrispondono a un rischio più elevato di sviluppare la malattia. La probabilità aumenta di otto volte per le donne. Ne abbiamo parlato in questoLa celiachia è una patologia subdola.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
LIVE Giro d'Italia: 10ª tappa da Scandiano a Viareggio, giornata da velocistiGiro d'Italia, si riparte con Thomas in rosa
Läs mer »
Celiachia: 5 aspetti cruciali su cui fare luceDal ruolo del microbiota alle forme atipiche, alla gestione nutrizionale. I temi chiave da approfondire per una conoscenza completa della patologia
Läs mer »
Giornata della famiglia, tra inverno demografico e crisi economicaSette su 10 giovani vorrebbero avere almeno due figli
Läs mer »
Sottil dopo Fiorentina-Udinese: 'Arbitro non in grandissima giornata'🗣️Sottil dopo Fiorentina-Udinese: 'Arbitro non in grandissima giornata' Tuttosport Sottil FiorentinaUdinese
Läs mer »
Pagellone 35ª giornata Serie A: super Monza, Inter al top, disastro Milan, crollo AtalantaSerie A - Lukaku trascina i nerazzurri al terzo posto. Il Monza si toglie la soddisfazione di battere anche il Napoli campione. Bene la Juventus.
Läs mer »