Giudice Usa invalida il divieto di vendere armi ai 18enni - Nord America

Sverige Nyheter Nyheter

Giudice Usa invalida il divieto di vendere armi ai 18enni - Nord America
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 56 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 26%
  • Publisher: 92%

Giudice Usa invalida il divieto di vendere armi ai 18enni - Nord America - ANSA

- WASHINGTON, 11 MAG - Un giudice della Virginia ha dichiarato incostituzionali le leggi federali che vietano la vendita di armi ai minori di 21 anni, affermando che chiunque abbia più di 18 anni deve poterlo fare.

Robert Payne ha emesso la sentenza in un caso intentato da quattro ragazzi che avevano più di 18 anni ma meno di 21 quando volevano acquistare delle pistole. In base alla legge i genitori possono acquistare pistole per i figli oppure, questo è il dettaglio bizzarro, i minori di 21 anni possono acquistare un fucile. Il giudice ha citato una recente decisione della Corte Suprema che ha ampliato il diritto alle armi e il secondo emendamento.

Il dipartimento di giustizia può ora impugnare la sentenza e il caso finirà con tutta probabilità davanti alla Corte Suprema. Everytown Law, un'organizzazione per la prevenzione della violenza delle armi, ha attaccato la sentenza del giudice."Non solo sono la principale causa di morte dei bambini e degli adolescenti negli Usa ma i dati mostrano che i giovani di età compresa tra 18 e 20 anni commettono omicidi ad un tasso triplo rispetto agli over 21".

La sentenza arriva proprio dopo un'ondata di sparatorie di massa che ha attraversato gli Stati Uniti e provocato decine di morti. .

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Si perde in un parco negli Usa, bimbo sopravvive mangiando neve - Nord AmericaSi perde in un parco negli Usa, bimbo sopravvive mangiando neve - Nord AmericaSi perde in un parco negli Usa, bimbo sopravvive mangiando neve. Raccoglieva legna con i genitori, ha dormito sotto ad un tronco ANSA
Läs mer »

Sì alle armi ai 18enni, giudice Usa: incostituzionali le leggi federali che vietano la vendita ai minori di 21 anniSì alle armi ai 18enni, giudice Usa: incostituzionali le leggi federali che vietano la vendita ai minori di 21 anniLa sentenza dalla Virginia, il giudice Robert Payne nel caso di quattro ragazzi che volevano acquistare una pistola
Läs mer »

L'ira di Trump dopo il verdetto: 'Faremo appello contro giudice clintoniano'L'ira di Trump dopo il verdetto: 'Faremo appello contro giudice clintoniano'Dure accuse dell'ex presidente all'indirizzo del giudice Lewis Kaplan, 78 anni, nominato da Bill Clinton nel 1994. 'Cos'altro potete aspettarvi da un odiatore di Trump, un giudice nominato da Clinton', ha osservato il tycoon
Läs mer »

L'enigma del giudice Clarence Thomas, alfiere del conservatorismo neroL'enigma del giudice Clarence Thomas, alfiere del conservatorismo neroNella chiacchieratissima Corte Suprema americana c’è un grande vecchio che da sempre fa parlare (spesso male) di sé. Le accuse politiche, il “pessimismo razziale” e un’altra sentenza in arrivo che cambia tutto
Läs mer »

Piazza Loggia: Palazzo Chigi non è parte civile, è la prima volta nella storia dei processi. “L’istanza è stata presentata in ritardo”. E’ polemicaPiazza Loggia: Palazzo Chigi non è parte civile, è la prima volta nella storia dei processi. “L’istanza è stata presentata in ritardo”. E’ polemicaIl giudice: «La fissazione dell’udienza era fatto noto»
Läs mer »

Conte, Speranza e quei giorni del Covid fuori controllo al Nord - Il Fatto QuotidianoConte, Speranza e quei giorni del Covid fuori controllo al Nord - Il Fatto QuotidianoGiuseppe Conte e Roberto Speranza saranno interrogati oggi. Entra nel vivo l’inchiesta sulla gestione della prima ondata del Covid-19, condotta ora dal Tribunale dei ministri di Brescia al quale la Procura di Bergamo ha trasmesso gli atti. Le ipotesi di reato sono epidemia colposa aggravata e omicidio colposo plurimo. Ma l’ex presidente del Consiglio risponde …
Läs mer »



Render Time: 2025-04-01 13:22:54