Giuli nel mirino di Report, Meloni lo vede e lo blinda

Sverige Nyheter Nyheter

Giuli nel mirino di Report, Meloni lo vede e lo blinda
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 90 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 39%
  • Publisher: 92%

Chigi smentisce visione in anteprima, notizia inventata (ANSA)

L'orgoglio identitario e politico, le radici di destra, la testimonianza del Fondatore di Meridiano Zero, la stagione alla direzione del Maxxi, il ruolo nell'organizzazione della mostra sul Futurismo.

Per Alessandro Giuli, ministro della Cultura, l'ora X della messa in onda di Report di Sigfrido Ranucci con le inchieste di Giorgio Mottola sul variegato e variopinto mondo che ruota attorno alla cultura italiana, è arrivata. Dopo che il succo delle inchiesta era già stato in parte anticipato e centellinato con anteprime di clip sui canali social della trasmissione.

E con dichiarazioni che hanno fatto tremare per la tenuta dello stesso governo e che hanno, pur se indirettamente, portato alle dimissioni da capo di gabinetto del suo braccio destro, Francesco Spano, arrivato con lui al Collegio Romano direttamente dal Maxxi. In un crescendo di tensioni, dentro il governo e dentro FdI, che sono arrivate fino ad oggi quando, a poche ore dalla trasmissione, la premier Giorgia Meloni ha incontrato faccia a faccia il ministro.

E dopo aver sottolineato l'accento"progressivo" che intende dare al suo mandato ministeriale. E su cui, aveva assicurato, ci sarebbe il beneplacito della presidente del Consiglio. La paura di uno showdown insomma non sembra essere alle porte anche se l'incontro avviene all'incirca mentre scoppia la polemica del sindacato dei giornalisti della Rai timoroso che i contenuti dell'inchiesta di Report siano stati fatti vedere a palazzo Chigi prima della messa in onda.

E c'è il grande capitolo dell'organizzazione della mostra su Futurismo che ha già prodotto colonne di inchiostro sui giornali. Emergono il ruolo e i veti dell'ex ministro Gennaro Sangiuliano nell'organizzazione della mostra, un'ingerenza così"irrituale" che, dice lo storico dell'arte ed esperto del Futurismo Fabio Benzi,"neppure Mussolini" si era mai permesso di fare.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Alessandro Giuli, il retroscena: la telefonata di Giorgia Meloni che ha cambiato il quadroAlessandro Giuli, il retroscena: la telefonata di Giorgia Meloni che ha cambiato il quadroIl giorno dopo le dimissioni di Francesco Spano da capo di gabinetto del ministero della Cultura, con Report che pubblica un’altra anticipazio...
Läs mer »

Caso Giuli-Spano, Meloni se ne lava le mani: “Ho capito poco”Caso Giuli-Spano, Meloni se ne lava le mani: “Ho capito poco”“Non ho incontrato Alessandro Giuli e ho capito poco della vicenda, non me ne sono occupata”, così Giorgia Meloni commentando le dimissioni del capo di gabinetto del ministro Alessandro Giuli, Francesco Spano.
Läs mer »

Fratelli depressi: Giorgia Meloni è stanca, Arianna sbuffa, Giuli è un caso, alle truppe manca LollobrigidaFratelli depressi: Giorgia Meloni è stanca, Arianna sbuffa, Giuli è un caso, alle truppe manca LollobrigidaDistrazioni, sospetti e guerre interne animano Fratelli d&39;Italia. Tutti contro tutti fra veleni cortocircuiti. Il nuovo capo di gabinetto del ministero della Cultura colpito dal fuoco amico 
Läs mer »

Spano costretto alle dimissioni per l'inchiesta di Report, Giuli: "Barbarico clima di mostrificazione"Spano costretto alle dimissioni per l'inchiesta di Report, Giuli: "Barbarico clima di mostrificazione"Il capo di gabinetto lascia dopo appena 10 giorni, dopo che Sigfrido Ranucci ha annunciato "altri due casi Boccia" al ministero della...
Läs mer »

Ranucci torna con Report: 'Nuovo caso che riguarda Giuli in puntata domenica'Ranucci torna con Report: 'Nuovo caso che riguarda Giuli in puntata domenica'Lo ha detto il giornalista Sigfrido Ranucci, ospite di 'Un giorno da pecora' su Radio 1
Läs mer »

Scoop di Report e pressioni del governo: si dimette Francesco Spano, capo di gabinetto di GiuliScoop di Report e pressioni del governo: si dimette Francesco Spano, capo di gabinetto di GiuliÈ durato solo dieci giorni il mandato di Francesco Spano a fianco del ministro della Cultura Alessandro Giuli: in tarda mattinata si è dimesso da capo di gabinetto, come aveva anticipato il Fatto.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-23 22:35:37