Interrogazione di Iv sulla recente nomina dei componenti della commissione ministeriale per la concessione di contributi per progetti cinematografici da parte dell'ex ministro (ANSA)
"Non mi sento affatto offeso dalle scelte fatte dell'ex ministro Sangiuliano che mi ha preceduto". Così il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, alla Camera rispondendo a una interrogazione di Iv sulla recente nomina dei componenti della commissione ministeriale per la concessione di contributi per progetti cinematografici da parte dell'ex ministro Sangiuliano.
Sulla commissione cinema"per primo al mio insediamento mi sono posto i medesimi interrogativi degli interroganti, traendone però conclusioni diverse", ha aggiunto Giuli. Il decreto di nomina dei componenti della commissione cinema del Mic "andrà perfezionato e verrà arricchito" secondo alcuni criteri, tra cui quello"del rispetto dell'equilibrio di genere sul quale è mio intendimento intervenire", ha detto Giuli.
"Con il decreto ministeriale è stata disposta la nomina di 15 personalità e non 18 della commissione di esperti" che andranno a formare la commissione cinema: si tratta di"15 esperti di comprovata esperienza e curricula di alto livello: cito tra tutti quello di Paolo Mereghetti, tutt'altro che identificabile come cliente del ministro Sangiuliano".
Abbracci e congratulazioni in Transatlantico per il neoministro Giuli, arrivato in anticipo per il question time insieme al sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi. A salutarlo, oltre a rappresentanti di Fratelli d'Italia e il leader di Noi moderati, Maurizio Lupi, anche la sorella Antonella, addetta stampa di Fratelli d'Italia.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Giuli, il debutto in Aula per il question time sulle nomine di SangiulianoIl neo ministro della Cultura è atteso in Parlamento nel pomeriggio per rispondere ad una interrogazione di Italia viva
Läs mer »
Sangiuliano si è dimesso, Giuli nuovo ministro della Cultura: chi èDal 2022 Giuli alla guida della fondazione del museo Maxxi, nominato proprio da Sangiuliano
Läs mer »
Crozza diventa il neoministro Giuli: 'io ammorbidisco: dico che sono amico della sorella di Giorgia Meloni, '…Dopo Sangiuliano, anche il nuovo ministro della Cultura Alessandro Giuli diventa maschera creata da Maurizio…
Läs mer »
Alessandro Giuli: chi è il nuovo ministro della CulturaPresidente della Fondazione Maxxi dal 2022, Giuli succede a Gennaro Sangiuliano, travolto dal "caso Boccia"
Läs mer »
Il neo ministro Giuli secondo Crozza: “Sono amico di Giorgia Meloni e della sorella 'Ariana', così introduco …Dopo Sangiuliano, anche il nuovo ministro della Cultura Alessandro Giuli diventa maschera creata da Mau…
Läs mer »
Alessandro Giuli al posto di SangiulianoIl presidente del Maxxi nuovo ministro della Cultura
Läs mer »