Nel corso del processo a Filippo Turetta, reo confesso del femminicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin, il pm ha chiesto l'ergastolo per Turetta e ha confermato tutte le aggravanti contestate
Una richiesta, quella del pm Petroni, che arriva in una data simbolo, il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e stessa giornata in cui Alessandro Impagnatiello, è stato condannato all'ergastolo per il femminicidio della sua fidanzata Giulia Tramontano, al settimo mese di gravidanza. «Ritengo consumato il reato di atti persecutori», ha continuato il pm Petroni nella sua requisitoria su Filippo Turetta.
E lei già a ottobre 2022 dice di avere paura di lui e a marzo 2023 ha avuto una crisi d'ansia all'università». Ripercorrendo i drammatici momenti delle tre aggressioni che hanno portato alla morte Giulia Cecchettin, il pm ha aggiunto: «Quella a Vigonovo è durata non più di 6 minuti, tra le 23.12 e le 23.18, quindi la versione dell'imputato di una lunga discussione prima dell'aggressione non regge.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Filippo Turetta e le foto di Giulia Cecchettin sul telefonoFilippo Turetta: 'Tra le 15mila e le 20mila foto di Giulia Cecchettin nella galleria del mio cellulare'.
Läs mer »
Polemica per il commento su Rai1: 'Giulia Cecchettin era caduta nella dipendenza, non Filippo Turetta''Tu parlavi di dipendenza da questa ragazza, invece è proprio il contrario: è Giulia che e…
Läs mer »
Filippo Turetta ha 20mila foto di Giulia Cecchettin salvate sul cellulareLa confessione nel memoriale di 80 pagine che il giovane ha scritto in carcere
Läs mer »
Giulia Cecchettin, il video dell'aggressione di Filippo Turetta'Pomeriggio Cinque' torna a occuparsi del caso di Giulia Cecchettin, la 22enne di Vigonovo (Ve) uccisa nel novembre 2023 dall'ex fidanzato Filippo Turetta.
Läs mer »
Giulia Cecchettin, senso di colpa in messaggi di Filippo Turetta'Giulia, aiutami ti prego'. Filippo Turetta inviava messaggi per impietosire l'ex fidanzata Giulia Cecchettin pochi giorni prima del delitto. 'Quarto Grado' mostra i vocali inediti utilizzati dal giovane per instillare un senso di colpa nella ragazza.
Läs mer »
Filippo Turetta, sul cellulare la lista delle abitudini di Giulia Cecchettin: «Scriveva anche la durata delle«Mi ha lasciato così, senza motivo, non vuole neanche provarci». È il 31...
Läs mer »