Era considerato una promessa: Taccola esplose nella Roma, poi una strana malattia, le febbri e la misteriosa morte negli spogliatoi il 16 marzo 1969.
Era considerato un talento: Taccola esplose nella Roma, poi una strana malattia, le febbri e la misteriosa morte negli spogliatoi il 16 marzo 1969.ed esplode nella stagione 1967/68, quando con Pugliese in panchina realizza 10 goal in Serie A. A 24 anni è considerato un grande talento, destinato ad indossare la maglia dell'Italia.
Seguono 4 partite di digiuno, poi torna a segnare a raffica: firma la rete della bandiera nella batosta interna per 1-4 contro il Cagliari di Riva, poi salta la gara di Verona e segna a raffica nelle partite successive: vadietro il grande Gigi Riva, che è già a quota 12. In classifica la squadra di Herrera è a metà gruppo, anche se a soli 3 punti dal 4° posto.e inizia a guadagnare somme importanti grazie ai premi messi in palio dalla società.
Herrera ha bisogno di lui e vuole che torni il prima possibile in campo. Complice la regola imposta dal 'Mago',Taccola riprese ad allenarsi, invece mi sembra che sarebbe dovuto restare a riposo almeno 2 mesi. Il dottor Visallo, medico della Roma, irruppe nel nostro spogliatoio in preda ad un'agitazione incontrollabile. 'Aiutami - mi implorò -Gli consegnai un prodotto che uso sempre, che si chiama Neopenil-S, informandolo che conteneva un milione di unità di Penicillina, e mezzo grammo di Streptomicina"."Lo avevano sdraiato sul lettino.
Nella stanza dell'ospedale dove riposa la salma di Taccola trovano tutti i giocatori del Cagliari, Gigi Riva in testa, Andrea Arrica e i dirigenti isolani Delogu e Bellu, e tutti insieme si stringono attorno a Giuliano. "Dimmi che stai dormendo, svegliati. Dimmi che non è vero che sei morto. Vedi, sono io, Marzia, sono arrivata. Ora si aggiusta tutto e torniamo a casa, dai bambini, che ti aspettano".sostituto procuratore della Repubblica, dopo il riconoscimento, presso l'Istituto di Medicina legale di Cagliari,con una sepsi, un'infezione, diffusa in tutto il corpo.Il cuore di Taccola era già da settimane sotto pressione.
"Herrera aveva un rapporto conflittuale con i dottori, perché riteneva di poter gestire direttamente la profilassi dei calciatori quando stavano male, e questo generava confusione ed equivoci.Ma sulle pasticche che dava si è molto favoleggiato. Probabilmente però erano solo pasticche 'motivazionali',che convincevano i giocatori che avrebbero corso più forte.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Il Corriere di Roma apre: 'La Roma cala il poker: tutto facile contro il Servette'Questa mattina, il Corriere di Roma ha il seguente titolo in prima pagina: 'La Roma cala il poker: tutto facile contro il Servette'. Giallorossi vittoriosi per 4-0, unica nota negativa l'infortunio di
Läs mer »
Raggi critica la Roma: 'Questa storia di Riyadh Season \u00e8 una vergogna anche per i tifosi'Virginia Raggi, ex sindaco di Roma oggi consigliere di Roma all'opposizione oltre che presidente della commissione Expo del Campidoglio, ha parlato a Repubblica criticando la scelta della Roma di firm
Läs mer »
Alla scoperta di Anna, Vera e Giuliano e Le regole del delitto perfettoitemprop=description content=Puntata numero 160 della guida ai tesori nascosti dello streaming. (ANSA)
Läs mer »
Perché dell’audizione di Giuliano Amato al Copasir non sappiamo nulla?Le rivelazioni su Ustica mi paiono piene di imprecisioni e contraddizioni. Ma i giornalisti non fanno domande e la magistratura resta ferma. Si muove solo il C…
Läs mer »
Roma, il Golf Club della Ryder Cup va a fuoco: fiamme all'interno della strutturaNuovo incendio alle porte di Roma . Le fiamme divampano in una struttura di 120 mq, all'interno del Golf Club Marco Simone di Guidonia. L&...
Läs mer »
Incontro a Roma fra il presidente della Lega B Balata e il ministro della Difesa CrosettoIncontro a Roma fra il ministro della Difesa Guido Crosetto e il presidente della Lega B Mauro Balata nel quale si \u00e8 ribadito come 'La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozion
Läs mer »