Gli Stati Uniti sono già in campagna elettorale. Sarà ancora Biden vs Trump?

Sverige Nyheter Nyheter

Gli Stati Uniti sono già in campagna elettorale. Sarà ancora Biden vs Trump?
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 64 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 89%

Dall’attivismo di Ron DeSantis all'incognita Elon Musk, gli scenari si moltiplicano

Gli Stati Uniti sono entrati ufficiosamente in pre-campagna elettorale. Alle elezioni presidenziali del 5 novembre 2024 manca ancora un anno, ma gli schieramenti e i candidati si stanno man mano definendo. Da pochi giorni è arrivata la conferma della ricandidatura di Joe Biden; l’attuale inquilino della Casa Biancail ticket con Kamala Harris anche nel 2024.

L’età e lo stato di forma di Biden sono stati spesso bersagliati da Donald Trump. L’ex presidente, che ha ribattezzato l’attuale inquilino della Casa Bianca “sleepy joe”, il 28 aprile scorso è tornato alla carica durante un comizio tenuto nel New Hampshire . “Con il vostro voto il 5 novembre 2024 schiacceremo Joe Biden e la Casa Bianca, quella magnifica bellissima Casa Bianca, ce la riprenderemo.

Tutto pronto dunque per una riedizione della sfida del 2020? Non proprio. Perché se Biden può dormire sonni relativamente tranquilli visto l’ampio vantaggio di cui godrebbe sui possibili sfidanti alle primarie , lo stesso non si può dire per Donald Trump. Tante sono le incognite che pesano sulla corsa alle presidenziali dell’ex Potus repubblicano.

Se il risultato delle primarie democratiche sembra già scritto lo stesso non si può dire di quelle repubblicane. Trump è ancora il favorito ma dovrà guardarsi soprattutto dall’attivismo di Ron DeSantis, da poco rieletto con successo governatore della Florida. L’ex presidente può ancora godere di un discreto vantaggio, essendo dato tra gli elettori repubblicani dal 44 al 48%. DeSantis oscilla intorno al 30%, ma la partita è ancora tutta da giocare.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Gli Stati Uniti e il rischio default sul debito: quanto è realistico?Gli Stati Uniti e il rischio default sul debito: quanto è realistico?Negli scorsi giorni proprio è stata più volte paventata la parola inimmaginabile a Washington: default. C’è davvero il rischio che gli StatiUniti di Biden si dichiarino insolventi sul proprio debito?
Läs mer »

Peskov: 'Gli Stati Uniti dietro all'attacco dei droni al Cremlino'Peskov: 'Gli Stati Uniti dietro all'attacco dei droni al Cremlino'Attacco Droni su Mosca, Peskov: il presidente Putin è tornato nel suo ufficio e sarà nella piazza Rossa per le celebrazioni della Giornata della Vittoria
Läs mer »

Vittorio Marianecci, trovato morto l'italiano scomparso negli Stati UnitiVittorio Marianecci, trovato morto l'italiano scomparso negli Stati UnitiVittorio Marianecci, trovato morto l'italiano scomparso negli Stati Uniti sanfrancisco 3maggio
Läs mer »

Stati Uniti, sparatoria in ospedale ad AtlantaStati Uniti, sparatoria in ospedale ad AtlantaUn uomo ha aperto il fuoco in una sala d'attesa di un ospedale ad Atlanta, nel Sud degli Stati Uniti. Una donna di 38 anni è stata uccisa e altre quattro sono rimaste ferite
Läs mer »

Russia, l'accusa agli Stati Uniti: 'Mandanti dell'attentato al Cremlino'Russia, l'accusa agli Stati Uniti: 'Mandanti dell'attentato al Cremlino'Peskov, portavoce del presidente russo Putin, ha detto che 'ci sono gli Usa dietro all'attacco compiuto sul Cremlino con due droni inviati dall'Ucraina'
Läs mer »

Più bombe per tutti: gli Stati potranno usare i soldi del Pnrr - Il Fatto QuotidianoPiù bombe per tutti: gli Stati potranno usare i soldi del Pnrr - Il Fatto QuotidianoLo hanno chiamato Asap, acronimo che in inglese significa “il più presto possibile”. Ma da ieri a Bruxelles significa Act in Support of Ammunition Production, Legge per il sostegno alla produzione di munizioni. È il provvedimento (annuale, ma rinnovabile) presentato ieri dalla Commissione Europea con il quale la Ue intende incentivare i produttori continentali di …
Läs mer »



Render Time: 2025-04-05 01:58:42