La decisione dei Paesi della Nato – Stati Uniti in testa – di concedere...
La decisione dei Paesi della Nato – Stati Uniti in testa – di concedere all’ Ucraina la possibilità di utilizzare i propri aerei per difendersi anche nel territorio russo ha monopolizzato il dibattito bellico nelle ultime settimane. La verità, però, è che si è trattato di pura teoria o quasi. Sì, perché molti di quei caccia a Kiev non sono ancora arrivati. Ora, se non altro, c’è una scadenza.
Un passo più in là si è spinta la Danimarca che ha dato all’Ucraina anche il permesso di utilizzare i caccia per attaccare obiettivi strategici sul suolo russo. «Abbiamo visto che è necessario che l’Ucraina possa colpire all’interno della Russia. Altrimenti Mosca avrà sempre un vantaggio. Consentire all’Ucraina di utilizzare armi oltre confine aumenta l’efficienza delle sue azioni militari», ha spiegato la ministra di Amsterdam.
F16 Guerra Ucraina Russia Ucraina
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Venti di guerra, cresce la spesa militare Nato: 23 Paesi ormai superano il 2% del PilQuest’anno, 23 Paesi Nato spenderanno almeno il 2% del Pil in Difesa, rispettando gli impegni presi con gli Stati Uniti. Sono 13 Stati in più rispetto all’anno scorso, un incremento inedito per l’Alleanza.
Läs mer »
Lituania, l'allarme: "Mosca pronta a compiere attentati nei Paesi della Nato"La Lituania lancia l' allarme sulla possibilità che la Russia possa colpire Paesi della Nato. 'Si parla di attività ibr...
Läs mer »
Ucraina, Paesi baltici pronti a inviare truppe senza il consenso Nato: la minaccia di un'escalationLa scorsa settimana i parlamentari degli stati baltici hanno avvertito i funzionari tedeschi che i...
Läs mer »
Putin, 'potremmo fornire missili che colpiscano paesi Nato' contro gli attacchi occidentali'In italia non c'è russofobia'. (ANSA)
Läs mer »
Putin: «Potremmo fornire missili che colpiscano paesi Nato»«Potremmo fornire missili che colpiscano Paesi Nato in risposta ad attacchi con armi occidentali contro la Russia», dichiara il presidente russo Putin. Il leader ucraino Zelensky, intanto, è atteso a Omaha Beach per la cerimonia dedicata agli 80 anni dello sbarco in Normandia.
Läs mer »
Aerei da combattimento cinesi circondano nave da guerra olandese, la Marina dei Paesi Bassi: «Operazione pericIeri mattina (venerdì 7 giugno 2024) due caccia cinesi hanno colpito la nave da guerra...
Läs mer »