Attacco di Mosca con droni su 7 regioni. Allarme a Kiev durante visita Habeck. Due spie russe arrestate in Germania
Il capo della diplomazia di Kiev chiede l'invio dei Patriot"il prima possibile". Due spie russe arrestate in Germania"Ho incontrato il segretario di Stato, Antony Blinken, per ringraziare gli Stati Uniti per essere stati al fianco dell'Ucraina. Abbiamo esaminato nel dettaglio i nostri sforzi globali congiunti per. Apprezzo gli sforzi del segretario di Stato Blinken per facilitare le decisioni necessarie".
Ieri sera, dopo mesi di stallo, la Camera dei rappresentanti americana ha annunciato che sabato voterà un pacchetto di 61 miliardi di dollari di aiuti all'Ucraina, principalmente militari, al quale il presidente Joe Biden si è detto"molto favorevole".con l'accusa di aver pianificato attacchi di sabotaggio, anche con bombe, contro strutture militari statunitensi, progettati per minare il sostegno militare all'Ucraina.
, nello stato meridionale della Baviera, dove i soldati ucraini ricevono addestramento per usare i carri armati americani Abrams."Le azioni miravano in particolare a minare il sostegno militare fornito dalla Germania all'Ucraina contro la guerra di aggressione russa", si legge nella nota della procura tedesca.
. Non sono stati segnalati danni a seguito dell'attacco, di cui è stato informato anche il ministro dell'Economia e vicecancelliere tedesco Robert Habeck, oggi in visita nella capitale ucraina. Durante la sua permanenza a Kiev questa mattina è risuonato l'allarme aereo sulla città."Siamo estremamente determinati a sostenere l'Ucraina. Faremo del nostro meglio per convincere gli Usa a sbloccare gli aiuti che gli ucraini stanno aspettando".
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Guerra Russia-Ucraina, raid di Kiev sull'energia: in Ucraina tornano i blackoutLe ultime notizie sulla guerra tra Ucraina e Russia e tutti gli aggiornamenti sulla situazione in diretta
Läs mer »
Truppe Ue in Ucraina, Kuleba frena Macron: “Non ne abbiamo bisognoLa situazione in Ucraina sta per diventare “critica”, ma nonostante ciò non c’è alcun bisogno che i Paesi europei inviino i propri militari sul campo.
Läs mer »
Kuleba fa marcia indietro e apre alle truppe Nato in Ucraina: “Possibile”È passata meno di una settimana dalle parole con le quali il ministro degli esteri ucraino, Dmytro Kuleba, contribuiva ad abbassare la tensione provocata dalle dichiarazioni del presidente francese Emmanuel Macron con le quali si ipotizzava un intervento di truppe europee in Ucraina.
Läs mer »
Kuleba alla Nato, non voglio rovinare la festa ma all'Ucraina servono i PatriotTrentadue ministri degli Esteri partecipano alla cerimonia di festeggiamento (ANSA)
Läs mer »
Ucraina-Russia, Kuleba vuole i Patriot: la risposta della NatoNell'Alleanza si apre la discussione sul fondo da 100 miliardi per le armi
Läs mer »
Ucraina, Kuleba avverte: “Le bombe aeree russe spazzano via le nostre posizioni”Dopo le ammissioni dei giorni scorsi sul fatto che in caso di un’offensiva russa mirata le linee ucraine rischiano di crollare, da Kiev arrivano altri allarmi.
Läs mer »