Le ultime news di sabato 11 novembre sulla guerra tra Israele e Hamas, in diretta
Gaza, la guerra e la diplomazia: il punto della situazione.- Netanyahu continua a mostrare i muscoli, sia sul terreno, con un’invasione sempre più dura che serve a stanare Hamas ma che anche colpisce anche i civili, sia con le parole, visto che ribadisce una posizione che non è condivisa neanche dai suoi alleati, a cominciare dagli Stati Uniti.
Al Arabiya, televisione con sede a Dubai, aveva parlato di un accordo raggiunto per la liberazione di cento ostaggi e detenuti palestinesi. Niente da fare, dunque, e peraltro anche i due prigionieri di cui la Jihad islamica aveva preannunciato la liberazione non sono ancora stati rilasciati. I parenti, come racconta l’inviato Lorenzo Cremonesi, protestano, anche se «scelgono di non interferire con le operazioni». Le posizioni politiche restano le stesse, antitetiche.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Le truppe israeliane irrompono nel quartier generale di Hamas a Gaza CitySoldati israeliani nel quartier generale di Hamas vicino Shifa. Tel Aviv accusa: 'C'erano fotoreporter delle agenzie durante le stragi'. Diffuso un video di due ostaggi. Guterres: 'Per i civili nella Striscia incubo umanitario senza fine' (ANSA)
Läs mer »
Le truppe israeliane irrompono nel quartier generale di Hamas a Gaza CityLe news di oggi sulla guerra tra Israele e Hamas
Läs mer »
Israele non cercherà di conquistare, occupare o governare Gaza dopo la guerra contro HamasFonti palestinesi: 6 morti in raid sull'ospedale Shifa. Battaglia nel comando di Hamas. Nuovo video di ostaggi (ANSA)
Läs mer »
Quattro fotoreporter di Gaza entrati in Israele con Hamas nelle ore del massacroÈ lecito per un giornalista assistere a un massacro e continuare a svolgere il proprio lavoro di racconto? È uno dei dilemmi più antichi della professione che si ripresenta dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre scorso.
Läs mer »
Quando l'Onu diceva che Hamas nasconde le armi nelle scuole a GazaIn un report del 2015, le Nazioni Unite confermarono la presenza di armi usate da gruppi palestinesi all'interno degli istituti scolastici gestiti dall'agenzia per i rifugiati a Gaza
Läs mer »
Guerra Israele-Hamas, l'appello di Macron per Gaza: 'Serve pausa umanitaria'A Parigi la Conferenza umanitaria: aiuti e accoglienza feriti e malati gravi. Francia chiede per la prima volta che si lavori anche a un cessate il fuoco
Läs mer »