Haute cuisine a bordo: le nuove cucine degli yacht, teatro di chef stellati

Sverige Nyheter Nyheter

Haute cuisine a bordo: le nuove cucine degli yacht, teatro di chef stellati
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 20 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 98%

Dai forni a tre cotture agli abbattitori, dalle cantinette agli ice maker, dalle friggitrici alle macchine per il sottovuoto: anche in mare aperto occorre avere gli elettrodomestici su misura.

«L’ultimissima richiesta è stata quella di un distributore alla spina per il sidro». Ferdinando Pilli, custom operation director di Benetti Yachts, racconta di non aver battuto ciglio: «Ho solo pensato a come trovare spazio per il nuovo gadget». Si penserà che non sia un’impresa difficile quando si lavora su barche che arrivano a cento metri e più.

Esistono macchine compatte e di ridotte dimensioni con programmi automatici per realizzare pani personalizzati: senza glutine, senza lievito, pagnotte casarecce, loaf con frutta e noci. Per menu più sofisticati si può ricorrere ad affumicatori come la Smoking Gun, una sorta di piccolo phon che consente di addizionare cibi o cocktail con infusi al tè, spezie o fiori secchi.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Ragazzi, mamme e bambini catturati dai miliziani di Hamas: le storie dei bersagli scelti dai terroristiRagazzi, mamme e bambini catturati dai miliziani di Hamas: le storie dei bersagli scelti dai terroristiI ragazzi della festa nel deserto e la nonna che viveva nel kibbutz, l'attivista pacifista e l'addetto alla sicurezza del festival. Shani Louk e Noa A...
Läs mer »

Dario, 80 anni, dai profughi di Mostar agli alluvionati della Toscana: «La mia vita da volontario»Dario, 80 anni, dai profughi di Mostar agli alluvionati della Toscana: «La mia vita da volontario»Si chiama Dario Cherici, 80 anni compiuti il 4 novembre, e fa il volontario da una vita: era già in Albania con la Missione Arcobaleno nel 1999 e adesso tra gli angeli del fango a soccorrere gli alluvionati in Toscana.
Läs mer »

– Temporali in arrivo? Ecco come proteggersi dai fulmini– Temporali in arrivo? Ecco come proteggersi dai fulminiInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Läs mer »

Autunno caro, dai cachi alle castagne i prezzi aumentano fino a +30%Autunno caro, dai cachi alle castagne i prezzi aumentano fino a +30%Leggi su Sky TG24 l'articolo Autunno caro, dai cachi alle castagne i prezzi aumentano fino a +30%
Läs mer »



Render Time: 2025-02-28 11:26:42