Nessuna conferma. Herzog in Usa: 'L'Iran è l'impero del male' (ANSA)
Gli Houthi tornano a minacciare la navigazione al largo della Penisola arabica nella loro campagna lanciata un anno fa"in solidarietà con i palestinesi di Gaza". Il portavoce dei ribelli yemeniti, Yahya Saree, ha annunciato che il gruppo ha preso di mira la portaerei americana Uss Lincoln nel Mar Arabico e due cacciatorpedinieri nel Mar Rosso.
E se Herzog ha definito"un sionista" il presidente uscente, guarda già al prossimo inquilino della Casa Bianca, che ha descritto come"un campione di pace e cooperazione" con Israele. Da Donald Trump infatti il capo dello Stato ebraico auspica lo stesso - se non maggiore - sostegno ottenuto dagli Usa finora, tanto da aver già affrontato con lui la questione più urgente, quella del"rilascio degli ostaggi" ancora in mano a Hamas.
Al popolo iraniano si è rivolto Benyamin Netanyahu, con un secondo video messaggio in pochi mesi con l'obiettivo di screditare la Guida suprema e fomentare le ambizioni dei cittadini: Ali Khamenei teme molto di più la gente del suo Paese di quanto tema Israele, e nel frattempo spreca i miliardi dei cittadini in attacchi militari, è stato il suo messaggio agli iraniani.
Stando a quanto è trapelato, il governo libanese dovrebbe supervisionare gli armamenti affinché non finiscano nelle mani di Hezbollah, l'esercito ufficiale libanese resterebbe l'unica forza armata sulla linea A nel sud del Libano, e a Israele sarebbe permessa libertà di azione in caso di violazione dell'accordo. Alcuni diplomatici hanno riferito a Kan che i colloqui sono in corso e che, oltre agli Usa e alla Francia, sono coinvolti anche altri Paesi.
Mare-Arabico Houthi Lincoln Portavoce Ribelle Yemen Roma Attacco
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Usa, raid contro siti armi Houthi usate per colpire navi Mar RossoGli Stati Uniti hanno condotto attacchi mirati contro cinque depositi di armi sotterranei nelle zone dello Yemen sotto il controllo dei miliziani sciiti Houthi.
Läs mer »
Crisi nel Mar Rosso, per colpa degli Houthi costi di trasporto quadruplicati: l’aumento dei noliIn caso di guerra regionale Iran-Israele i costi di spedizione aumenterebbero ulteriormente, con una riduzione del 2% della domanda di trasporto dall’Estremo Oriente all’Europa e una contrazione dell’1% del PIL globale
Läs mer »
Medioriente, Houthi: “Attacco alla portaerei statunitense Lincoln nel Mar Arabico'I titoli di Sky TG24 del 12 novembre: edizione delle 13
Läs mer »
Houthi, tensione nel Mar Arabico: "Abbiamo colpito la portaerei Usa"Alta tensione nel Mar Arabico, dove il movimento islamico yemenita degli Houthi ha fatto sapere di aver lanciato missili e droni cont...
Läs mer »
L'Arabia Saudita inaugura un'isola resort di lusso sul Mar rossoSindalah si estende su una superfice di 840.000 metri quadrati (ANSA)
Läs mer »
L'Arabia Saudita inaugura un'isola resort di lusso sul Mar rossoSindalah si estende su una superfice di 840.000 metri quadrati (ANSA)
Läs mer »