I conti con l’Italia (e con me): la «Controstoria» di Giampiero Mughini

Sverige Nyheter Nyheter

I conti con l’Italia (e con me): la «Controstoria» di Giampiero Mughini
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 14 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 9%
  • Publisher: 95%

In libreria dal 24 aprile per Bompiani il testo del giornalista sulle vicende «dalla morte di Mussolini all’era Berlusconi»

nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.In libreria dal 24 aprile per Bompiani il testo del giornalista sulle vicende «dalla morte di Mussolini all’era Berlusconi»Per afferrare un libro, prima con le mani e poi con la testa, il primo aiuto lo chiediamo a una demarcazione, quell’attitudine che nasce dal bisogno di inventariare, di dare immediata fisionomia a qualcosa che ci attrae e nello stesso tempo ci spaurisce.

un racconto che non si risparmia nulla dei dettagli più urtanti ed eloquenti degli anni del dopoguerra conservare, passibili di indagine, momenti che il normale fluire del tempo sostituisce immediatamente“Gli articoli si guardano, le fotografie si leggono”

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Corriere /  🏆 2. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Grande Fratello, Giampiero Mughini: 'Abissale la distanza tra Perla Vatiero e Beatrice Luzzi'Grande Fratello, Giampiero Mughini: 'Abissale la distanza tra Perla Vatiero e Beatrice Luzzi'Grande Fratello, Giampiero Mughini: 'Abissale la distanza tra Perla Vatiero e Beatrice Luzzi'
Läs mer »

Giampiero Maruggi, il candidato che imbarazza la sinistra in BasilicataGiampiero Maruggi, il candidato che imbarazza la sinistra in BasilicataGiampiero Maruggi, inserito nella lista civica di Angelo Chiorazzo, viene dato favorito come assessore alla Sanità in caso di vittoria di Piero Marrese. Ma i suoi trascorsi giudiziari (e non solo) non tranquillizzano gli alleati
Läs mer »

Scurati, Mughini: “Meschinità illimitata di 4 burocrati di partito che lo hanno censurato”Scurati, Mughini: “Meschinità illimitata di 4 burocrati di partito che lo hanno censurato”“Secondo Italo Bocchino il 25 aprile ci ha dato la libertà perché “ci ha liberato da quei pazzi dei tedeschi”? Lui è un ragazzo simpatico ma quello che ha detto è, diciamo così, un po’ surreale“.
Läs mer »

Giampiero Massolo: 'Iran debole. Una reazione eccessiva di Israele porterebbe a un conflitto mondiale'Giampiero Massolo: 'Iran debole. Una reazione eccessiva di Israele porterebbe a un conflitto mondiale'L'ambasciatore spiega quale dovrà essere il ruolo della comunità internazionale: 'La tensione potrà salire, ma non bisogner&agrav…
Läs mer »

Inserto culturale nel giornale questo fine settimanaInserto culturale nel giornale questo fine settimanaDodici pagine di inserto culturale con articoli di Ginevra Bompiani, Michele Santoro, Vauro, Ovadia e Raniero LaValle. Temi trattati includono il pacifismo agé, le elezioni europee, l'illuminazione delle città, la sospensione del calcio e delle scuole durante le feste, la Nazionale femminile pachistana allenata da Alessandra Campedelli, la visione del futuro degli intellettuali russi e il dibattito su Israele e il dialogo con i trumpiani.
Läs mer »

Il Branco - Film (1994)Il Branco - Film (1994)Il Branco è un film di genere drammatico del 1994, diretto da Marco Risi, con Ricky Memphis e Giampiero Lisarelli. Durata 93 minuti. Distribuito da CECCHI GORI GROUP - CECCHI GORI HOME VIDEO - LASERDISC: PHILIPS VIDEO CLASSICS.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 03:32:28