I diritti tv della serie B irrompono sulle elezioni Figc

Sverige Nyheter Nyheter

I diritti tv della serie B irrompono sulle elezioni Figc
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 74 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 67%

La conferma di Gravina scricchiola. Spunta l'idea di dirottare i voti su Abete

Nelle grandi manovre intorno alla presidenza della Federcalcio, innescate dalla decisione del presidente Gabriele Gravina di anticiparle a novembre dopo la catastrofe azzurra all'europeo, fa irruzione la vicenda che da giorni agita il gossip ai piani alti del mondo del pallone. Anche stavolta c'è di mezzo il tema dei diritti tv e delle relative riprese.

La partita intorno alla presidenza della Figc è del tutto aperta, Gravina punta alla riconferma grazie soprattutto al sostegno di buona parte dei club di serie A, ma nel resto del vasto mondo del calcio la sua posizione è assai meno forte . Di sicuro Gravina ha l'appoggio degli uomini che svolgono un ruolo cruciale per la sopravvivenza del sistema calcio, ovvero i signori dei diritti tv, tutti in qualche modo legati alla Infront, la creatura di Marco Bogarelli . Come suo ultimo atto da presidente della LegaPro prima di fare il salto in Fgci, il 15 ottobre 2018, Gravina firmò un contratto da un milione e mezzo con la Isg, società vicina a uomini di Bogarelli.

Intanto, morto Bogarelli, i suoi discepoli continuano a fare affari. Tra cui l'ultimo è questo appalto per le riprese delle partite di B. Alla testa della Lega di B c'è il sardo Mauro Balata, che con Gravina non ha buoni rapporti, ma a dirigere l'operazione è direttamente Bruno Ghirardi, avvocato, superconsulente della Lega.

Entrambi sono amici del vero erede di Bogarelli, Giuseppe Ciocchetti: quello che nel 2015 ai tempi dell'inchiesta della Procura di Milano sul «sistema Infront» parlando con l'avvocato Ghirardi commentava quanto stava accadendo con un lapidario «qua ci mettono tutti in galera». Sono passati nove anni, l'inchiesta è stata archiviata, il circuito è sempre quello.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Damascelli: 'Gravina deve fare un passo indietro come fece Abete nel 2014'Damascelli: 'Gravina deve fare un passo indietro come fece Abete nel 2014'Tony Damascelli, editorialista de Il Giornale, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la bruttissima prestazione e l'eliminazione dell'Italia agli ottavi di finale di Euro 2024 contro la Svizzera: 'U
Läs mer »

Il mea culpa di Spalletti: telefonata nella notte per scusarsi con il giornalista dopo la sfuriataIl mea culpa di Spalletti: telefonata nella notte per scusarsi con il giornalista dopo la sfuriataIl presidente della Figc Gabriele Gravina ha fatto da mediatore
Läs mer »

Gravina (Figc): 'Fifa e Uefa contrarie a commissione Governo sui conti del calcio'Gravina (Figc): 'Fifa e Uefa contrarie a commissione Governo sui conti del calcio'Leggi su Sky Sport l'articolo Gravina (Figc): 'Fifa e Uefa contrarie a commissione Governo sui conti del calcio'
Läs mer »

Il n°1 Figc Gravina: 'Prima estate senza ricorsi per le iscrizioni, non era mai accaduto'Il n°1 Figc Gravina: 'Prima estate senza ricorsi per le iscrizioni, non era mai accaduto'Escluso solo l'Ancona (era in C) che non farà appello: quasi un paradosso considerando la nascita della nuova Commissione governativa per i controlli sui club. In arrivo un parere scritto di Fifa e Uefa. Salvatore Samperi nuovo c.
Läs mer »

Elezioni nuovo presidente Figc, Gravina convoca il consiglio: il motivoElezioni nuovo presidente Figc, Gravina convoca il consiglio: il motivoLeggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Läs mer »

Il Messaggero: 'Gravina assediato: in FIGC la corsa per la sua successione'Il Messaggero: 'Gravina assediato: in FIGC la corsa per la sua successione''Gravina assediato: in FIGC la corsa per la sua successione' scrive oggi Il Messaggero in prima pagina. Sono iniziate le grandi manovre in vista delle elezioni federali del 4 novembre. Abodi: 'Una res
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 08:46:10