I molti problemi del molo temporaneo costruito dagli Stati Uniti davanti alla Striscia di Gaza

Sverige Nyheter Nyheter

I molti problemi del molo temporaneo costruito dagli Stati Uniti davanti alla Striscia di Gaza
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 52 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 24%
  • Publisher: 83%

Da qualche giorno è inutilizzabile e secondo molti non è all'altezza degli obiettivi annunciati: breve storia di come si è arrivati fin qui

Da qualche giorno è inutilizzabile e secondo molti non è all'altezza degli obiettivi annunciati: breve storia di come si è arrivati fin qui

Il 12 marzo quattro navi militari dell’esercito statunitense erano partite dalla Virginia verso la Striscia di Gaza per trasportare le attrezzature necessarie alla costruzione del molo. Il progetto prevedeva una grande piattaforma galleggiante ancorata al largo della Striscia e il molo vero e proprio collegato direttamente alla costa con una lunga passerella fatta in modo che i camion potessero transitarci sopra.

Domenica 26 maggio il vento e le forti mareggiate hanno danneggiato la piattaforma galleggiante e scollegato il molo dalla costa. Per gli stessi motivi alcune navi statunitensi cariche di aiuti si sono arenate. Gli Stati Uniti hanno fatto sapere che parti della strada rialzata collegata alla spiaggia di Gaza e parti della piattaforma sono state portate in un porto nel sud di Israele per essere riparate: saranno reinstallate tornando a funzionare di nuovo la prossima settimana.

In alto il molo appena completato, in basso ciò che ne rimane dopo i danneggiamenti degli ultimi giorni

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilpost /  🏆 7. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

La Commissione europea annuncia 'aiuti a Gaza attraverso il molo costruito dagli Stati Uniti'La Commissione europea annuncia 'aiuti a Gaza attraverso il molo costruito dagli Stati Uniti'Nuova spedizione di aiuti attraverso l'opera recentemente costruita (ANSA)
Läs mer »

Raisi morto, i timori degli Stati Uniti: stop al dialogo su Gaza e un erede intransigenteRaisi morto, i timori degli Stati Uniti: stop al dialogo su Gaza e un erede intransigenteLa prima reazione è stata di incredulità. Come è potuto succedere che il...
Läs mer »

Columbia University, blitz della polizia, arrestate decine di manifestanti pro Gaza. Scontri in un campus di LColumbia University, blitz della polizia, arrestate decine di manifestanti pro Gaza. Scontri in un campus di LGaza, le proteste negli Stati Uniti: la diretta di oggi mercoledì primo maggio.
Läs mer »

Columbia University, blitz della polizia. Proteste pro Gaza nei campus Usa: oltre 1.000 arresti in tutto il PaColumbia University, blitz della polizia. Proteste pro Gaza nei campus Usa: oltre 1.000 arresti in tutto il PaGaza, le proteste negli Stati Uniti: la diretta di oggi mercoledì primo maggio.
Läs mer »

Palestinesi sfollati sulla spiaggia della Striscia di GazaPalestinesi sfollati sulla spiaggia della Striscia di Gaza... (ANSA)
Läs mer »

Soldati israeliani al confine con la Striscia di GazaSoldati israeliani al confine con la Striscia di Gazaepa11319153 Israeli soldiers arrive at the Erez crossing along the border fence with the northern Gaza Strip, Israel, 05 May 2024. EPA/ABIR SULTAN ABIR SULTAN/ (ANSA). (ANSA)
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 13:54:40