Con i loro gesti teatrali, i ragazzi di Ultima Generazione cercano di distoglierci dalla nostra disattenzione di massa
Questo articolo è pubblicato sul numero 22-23 di Vanity Fair in edicola fino al 6 giugno 2023
Ci possono essere tante reazioni di fronte alla proposta e al linguaggio di La Russa. Una di queste, senza dubbio, è dargli ragione: non sarebbe meglio aiutare invece di provocare? Non è più sensato spalare fango invece di sporcare monumenti? Bene, il dito di chi la indica è sporco di vernice, perché fanno più rumore dei ragazzi che imbrattano i monumenti invece di quelli che spalano fango. Quello che infatti La Russa non sa, come non sapeva la maggior parte di noi, è che i ragazzi di Ultima Generazione stavano già spalando fango molti giorni prima delle sue dichiarazioni. E quello che La Russa non sa è che non serve l’arma del ricatto per risolvere le cose.
E ancora: il surriscaldamento globale non si risolve soltanto aiutando le persone che sono state colpite e che purtroppo verranno di nuovo colpite da eventi meteorologici sempre più intensi. Si risolve cambiando a monte l’atteggiamento nostro, della nostra politica e dei nostri governi.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Roma, blitz alla Fontana di Trevi: ecco quanto costa il raid di Ultima GenerazioneIl blitz degli attivisti di UltimaGenerazione alla FontanadiTrevi di Roma, imbrattata nella giornata di ieri, fa sorgere una domanda spontanea: ma è davvero questo il modo giusto per rivendicare un futuro possibile sulla Terra?
Läs mer »
Il corpo spento. Dai bogomili a Ultima GenerazioneCome si ammazza l’erotismo dello spogliarello: denudandosi in difesa dell’ambiente come i ragazzi di Ultima Generazione e osservando severi galatei per naturisti. Di GinevraLeganza
Läs mer »
Damiano dei Maneskin nudo su Instagram con uno spinello, Lazza lo gela con una battuta'Stai sempre ca*** all'aria oh' ha scritto il cantante di “Cenere”. Qualche utente si chiede se tra i due ci sia un po’ di tensione o sia solo una battuta
Läs mer »