Il basso numero medio di figli per donna interessa tutto il territorio nazionale

Società Nyheter

Il basso numero medio di figli per donna interessa tutto il territorio nazionale
NatalitàFertilitàDenatalità
  • 📰 VanityFairIt
  • ⏱ Reading Time:
  • 16 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 27%
  • Publisher: 69%

L'Italia registra un bassissimo numero medio di figli per donna, con differenze minime tra Nord, Centro e Sud. Questo dato evidenzia una preoccupante diminuzione della fertilità rispetto al passato, quando il Sud aveva un tasso di natalità significativamente superiore.

Il bassissimo numero medio di figli per donna interessa tutto il territorio nazionale , mentre fino a trent'anni fa la fecondità era molto superiore nel Sud rispetto al Centro e al Nord . Denatalità e difficoltà di concepimento in Italia Un problema, quello della denatalità, causato non soltanto da ragioni economico-sociali , ma anche dalle crescenti difficoltà di concepimento nelle coppie che desiderano avere un figlio.

Potenzialità e limiti della PMA Stando ai dati più recenti dell'ISS, nel 2021, oltre 86.000 donne in Italia si sono sottoposte a trattamenti di fecondazione assistita. La fascia d'età più rappresentata è quella tra i 35 e i 40 anni, seguita dalla fascia tra i 30 e i 35 anni.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

VanityFairIt /  🏆 14. in İT

Natalità Fertilità Denatalità Italia Problemi Riproduttivi

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Italia tra piogge al Centro-Nord e sole al Sud, previsioni meteo oggi e domaniItalia tra piogge al Centro-Nord e sole al Sud, previsioni meteo oggi e domaniGiovedì potrebbe scattare una nuova allerta maltempo al Nord
Läs mer »

Deposito scorie nucleari in Italia, Pichetto: 'Uno al Nord, uno al Centro e uno al Sud'Deposito scorie nucleari in Italia, Pichetto: 'Uno al Nord, uno al Centro e uno al Sud'I titoli di Sky Tg24 del 25 settembre, edizione delle 8
Läs mer »

Deposito Nazionale Per I Rifiuti Nucleari: Tre Siti Tra Nord, Centro E SudDeposito Nazionale Per I Rifiuti Nucleari: Tre Siti Tra Nord, Centro E SudIl ministro dell'Ambiente annuncia la proposta di tre siti per il deposito nazionale dei rifiuti nucleari in Italia: uno al Nord, uno al Centro e uno al Sud. Si introduce anche la possibilità per le aree considerate non idonee dalla Cnai di presentare un'autocandidatura.
Läs mer »

Meteo, Italia spaccata in due: pioggia al Nord, ondata di calore al SudMeteo, Italia spaccata in due: pioggia al Nord, ondata di calore al SudMaltempo al nord e ondata di calore anomala al sud. Ma il colpo di coda dell'estate dura poco: ecco le previsioni meteo dal 26 settembre 2024 in Italia.
Läs mer »

Meloni: L'Italia Ponte Naturale tra Nord e Sud dell'EuropaMeloni: L'Italia Ponte Naturale tra Nord e Sud dell'EuropaLa premier Giorgia Meloni, intervenendo con un videomessaggio al Forum della Risorsa Mare, sottolinea come l'Italia sia una piattaforma naturale nel Mediterraneo, centrale per gli scambi culturali, commerciali e energetici tra Europa, Africa e Medio Oriente.
Läs mer »

Meteo spacca l'Italia: temporali al Nord, picchi di 30°C al SudMeteo spacca l'Italia: temporali al Nord, picchi di 30°C al SudSettimana 'movimentata' per il passaggio di alcune perturbazioni atlantiche: cosa dice l'esperto
Läs mer »



Render Time: 2025-02-24 23:53:09