Il calcio vuole provare il tempo effettivo. La proposta di Gabriele Gravina

Calcio Nyheter

Il calcio vuole provare il tempo effettivo. La proposta di Gabriele Gravina
Gabriele Gravina
  • 📰 ilfoglio_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 67 sec. here
  • 4 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 55%

Si gioca sempre meno a calcio e il presidente della Federazione italiana ha scritto una lettera all'International football association board con alcune idee per migliorare il gioco: dal var a chiamata al tempo passato sul campo, ecco tutte le...

Si gioca sempre meno a calcio e il presidente della Federazione italiana ha scritto una lettera all'International football association board con alcune idee per migliorare il gioco: dal var a chiamata al tempo passato sul campo, ecco tutte le proposteha scritto una lettera all’Ifab

. Quest’ultimo consentirebbe al calcio di avere una durata uguale per ogni partita. Cosa che non avviene oggi dato che il tempo regolamentare è sì di novanta minuti, ma viene poi allungato da un recupero variabile a discrezione dell’arbitro. Inoltre, se valutiamo il tempo in cui mediamente la palla è in gioco in un incontro di alto livello, notiamo come questo sia abbondantemente inferiore ai 90 minuti previsti dal regolamento.

. In conseguenza di ciò, il calcio si è trasformato in un prodotto televisivo, uno show business, tanto è vero che si è cominciato a parlare di fruitori e di clienti quando ci si riferisce a quelli che una volta venivano chiamati semplicemente tifosi. Ecco allora diventare routine le tournée estive in Asia o negli Stati Uniti, volte proprio ad aprire alle singole squadre nuovi e remunerativi mercati.Ma i club non possono accontentarsi di queste forme di gettito.

cioè l’assegnazione di un punto dopo ogni azione e non solo sulla propria battuta ? Il risultato fu quello di ridurre drasticamente la durata degli incontri, rendendoli frizzanti e veloci. Per mantenere il proprio fascino sui giovani forse il calcio dovrà intraprendere una strada simileSembra una boutade estiva, è diventata una realtà calcistica.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilfoglio_it /  🏆 30. in İT

Gabriele Gravina

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Quant'è difficile fare ricerca sulle fake news: chi ammetterebbe di cascarci?Quant'è difficile fare ricerca sulle fake news: chi ammetterebbe di cascarci?Con l&39;avvicinarsi delle elezioni americane aumenta l&39;attenzione sulle bufale online.
Läs mer »

Vannacci alla Festa dell'Unità: l'ultimo siluro, Bersani all'angoloVannacci alla Festa dell'Unità: l'ultimo siluro, Bersani all'angoloTra l'ex segrtario del Pd Pier Luigi Bersani e il generale ed eurodeputato Roberto Vannacci non corre buon sangue e questo è ormai noto...
Läs mer »

Sharon Verzeni, c'è un'ipotesi sull'uomo in biciSharon Verzeni, c'è un'ipotesi sull'uomo in biciSull’omicidio di Sharon Verzeni a Terno d’sola (Bergamo) gli inquirenti ieri hanno sentito altri dieci testimoni che nella notte del del...
Läs mer »

La rivincita di Ursula sottovalutata dalla politica italiana: da Draghi a Tajani fino a Meloni e SalviniLa rivincita di Ursula sottovalutata dalla politica italiana: da Draghi a Tajani fino a Meloni e SalviniLa delusione per le uscite dell&39;ex banchiere centrale, lo stupore per l&39;atteggiamento di Forza Italia fino all&39;affrancamento della premier spinta dal capo leghista.
Läs mer »

Cosa sappiamo dell'arresto di Pavel Durov, il fondatore di Telegram fermato in FranciaCosa sappiamo dell'arresto di Pavel Durov, il fondatore di Telegram fermato in FranciaL&39;imprenditore è stato fermato all&39;aeroporto di Le Bourget: su di lui un&39;indagine che lo vedrebbe complice dei reati che si producono su Telegram. Il motivo è la scarsa moderazione l&39;assenza di un controllo effettivo sui contenuti e sui messaggi, elementi che favorirebbero diversi reati.
Läs mer »

Arianna Meloni: 'Io e Lollo ci siamo lasciati. Non mi sento Berlusconi, ma sono avvilita da come mi raccontano'Arianna Meloni: 'Io e Lollo ci siamo lasciati. Non mi sento Berlusconi, ma sono avvilita da come mi raccontano'La sorella della premier e numero due di Fratelli d&39;Italia al Foglio: "Con Lollobrigida resta l&39;affetto, il nostro progetto politico va avanti, ma l&39;amore è un&39;altra cosa". Il caso dei presunti complotti giudiziari, le accuse di familismo, le nomine, il suo futuro.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 01:17:59