Il Canada ha espulso dal paese un diplomatico cinese accusato di aver tentato di intimidire un parlamentare
Lunedì sera la ministra degli Esteri canadese Melanie Joly ha annunciato l’espulsione del diplomatico cinese Zhao Wei. Secondo un rapporto dell’intelligence canadese nato da un’inchiesta del quotidiano canadese, Zhao stava lavorando a un piano per intimidire il parlamentare canadese Michael Chong, dopo che Chong aveva più volte criticato apertamente come la Cina sta trattandoaccusandola di violazione dei diritti umani.
La ministra Joly ha detto che il Canada «non tollererà nessuna forma di interferenza straniera nei nostri affari interni» e che la decisione di espellere il diplomatico è stata «presa dopo un’attenta valutazione di tutti i fattori in gioco». L’ambasciata cinese a Ottawa ha detto che «prenderà contromisure risolute» in risposta all’espulsione, mentre il governo cinese ha accusato il Canada di «calunnia e diffamazione».
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Valerio Lundini ospite a Stories, lunedì 8 maggio alle 21 su Sky Tg24Leggi su Sky TG24 l'articolo Valerio Lundini ospite a Stories, lunedì 8 maggio alle 21 su Sky Tg24
Läs mer »
Film stasera in TV da non perdere lunedì 8 maggio 2023Leggi su Sky TG24 l'articolo Film stasera in TV da non perdere lunedì 8 maggio 2023
Läs mer »
Stasera in TV: Film da vedere Lunedì 8 Maggio, in prima e seconda serataStasera in TV, Lunedì 8 Maggio 2023: Scopri cosa c'è da vedere in TV oggi con la nostra Guida TV completa con i Migliori Film in prima e seconda serata su Rai, Mediaset e su tutti i principali canali tv in chiaro gratuiti.
Läs mer »