Agenzie di stampa, attori, scrittori e altri intentano cause contro l'utilizzo scorretto dei loro contenuti digitali per creare applicazioni basate sull'intelligenza artificiale. Il New York Times accusa OpenAi e Microsoft di aver usato illegalmente milioni di articoli giornalistici per addestrare modelli linguistici di grandi dimensioni.
Questo potrebbe essere l’anno in cui chi crea contenuti digitali finalmente reagirà al capitalismo della sorveglianza . Nelle ultime settimane agenzie di stampa, attori, scrittori e altri hanno intentato cause contro i tentativi scorretti di sfruttare il loro lavoro per creare applicazioni basate sull’intelligenza artificiale (ia) che minacciano di fargli perdere il lavoro.
Uno dei casi più eclatanti è quello del quotidiano statunitense New York Times che ha accusato sia la OpenAi sia il suo maggior investitore, la Microsoft, di aver usato illegalmente milioni di articoli giornalistici per addestrare i modelli linguistici di grandi dimensioni (llm), cioè dei software di apprendimento che possono produrre un testo dopo aver assorbito un’enorme quantità di materiale scritto. Gli llm potrebbero sostituire il traffico generato dai motori di ricerca e che è monetizzato sia dalle piattaforme tecnologiche sia dagli editori. Il problema, quindi, è duplic
Capitalismo Della Sorveglianza Contenuti Digitali Intelligenza Artificiale New York Times Openai Microsoft Modelli Linguistici
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Il New York Times fa causa a OpenAI per violazione di copyrightIl New York Times ha intentato una causa contro OpenAI e Microsoft per l'utilizzo non autorizzato dei suoi contenuti per addestrare l'IA ChatGPT.
Läs mer »
Nuovi dettagli sugli orrori inflitti alle donne israeliane durante gli attacchi di HamasUn'indagine del New York Times rivela stupri, mutilazioni e azioni di estrema brutalità contro le donne durante gli attacchi di Hamas in Israele.
Läs mer »
Israele, dov'era l'esercito durante l'attacco di Hamas, il 7 ottobre?L'indagine del New York Times svela la disorganizzazione e il fallimento dell'esercito israeliano e la mancanza di un piano per contrastare Hamas
Läs mer »
Violenza sessuale contro le donne in Israele dopo gli attacchi di HamasIl New York Times ha condotto un'indagine che ha rivelato un quadro di violenza sessuale contro le donne in Israele dopo gli attacchi di Hamas. Una delle vittime, Gal Abdush, è stata violentata e la sua storia è diventata un simbolo degli orrori inflitti alle donne durante gli attacchi.
Läs mer »
Direttore di un ufficio di robotica gestisce le operazioni da Tze’elimGiallo è il colore di questa guerra. La polvere è alta anche nelle prime giornate di fango. Le nuvole nere e i bum sul Nord della Striscia segnalano la battaglia. Ancora dalle rovine partono fantasmi di missili che si avventano su Sderot. I tank sono in fila per la revisione: siamo nella base di Tze’elim. Una città di tende e capanni di cemento da cui si entra e si esce a combattere. Qui incontriamo i soldati che devono fornire la risposta a quella che il New York Times ha appena definito «una guerra diversa da qualsiasi altra combattuta fino a oggi». Da Tze’elim si combatte nel Nord, a Gaza città, a Jabalya: qui le prime fortezze del terrore sono state quasi spianate. Eppure i soldati continuano a essere sorpresi da agguati e trappole esplosive, ormai 161 sono stati uccisi. Eppure, lo spirito è alto
Läs mer »
Sciopero nazionale dei lavoratori del settore terziario e distribuzione in ItaliaLo sciopero nazionale dei lavoratori del settore terziario e distribuzione in Italia mette a rischio lo shopping e i servizi di ristorazione collettiva. Anche le mense aziendali, le strutture sanitarie e scolastiche saranno coinvolte. Gli impiegati nel comparto turistico ricettivo alberghiero, le agenzie di viaggio e le aziende termali parteciperanno allo sciopero.
Läs mer »