Il compromesso salva glicine sul Museo della Resistenza di Milano scontenta tutti

Sverige Nyheter Nyheter

Il compromesso salva glicine sul Museo della Resistenza di Milano scontenta tutti
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 ilfoglio_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 54 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 25%
  • Publisher: 55%

Il contenzioso tra ambientalisti e antifascisti rivela una tendenza universale della sinistra: incapricciarsi di principii elevati ad assoluti che sono destinati prima o poi a cozzare. Di AntonioGurrado

31 mag 2023

Il contenzioso tra ambientalisti e antifascisti rivela una tendenza universale della sinistra: incapricciarsi di principii elevati ad assoluti che sono destinati prima o poi a cozzareLa crisi di nervi sul contenzioso fra i partigiani e un glicine ha rivelato una tendenza della sinistra che non è solo milanese, ma italiana e universale: incapricciarsi di principii sempre nuovi, anche sensati, elevandoli però ad assoluti quasi macchiettistici, destinati prima o poi a cozzare.

. Come si fa? L’antifascismo è un valore assoluto che merita di essere celebrato, non può trovare la strada sbarrata da una pianta.

Tutti contenti e tutti scontenti, come sempre accade agli assolutisti costretti a confrontarsi col principio di realtà . Alla fine, per salvare la faccia, qualche buontempone ha commentato che antifascismo e ambientalismo sono due valori inestricabili, e questa vicenda dimostra come uno non possa sussistere senza l’altro. Diteglielo, a quel glicine, che se prova a crescere di nuovo è un fascista recidivo.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilfoglio_it /  🏆 30. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Sala: «Il glicine di piazza Baiamonti sarà salvato. Il progetto del museo della Resistenza sarà modificato»Sala: «Il glicine di piazza Baiamonti sarà salvato. Il progetto del museo della Resistenza sarà modificato»L'intervento del sindaco di Milano. La pianta sarà potata per consentire i lavori del museo nazionale della Resistenza: «Le modifiche al progetto del museo non comporteranno costi eccessivi»
Läs mer »

“Il glicine è salvo”. Sala cede alle pressioni e modifica il progetto del museo della Resistenza“Il glicine è salvo”. Sala cede alle pressioni e modifica il progetto del museo della ResistenzaIl glicine di piazza Baiamonti a Milano non verrà abbattuto ma solo potato: questa la promessa del sindaco Beppe Sala dopo le mobilitazioni
Läs mer »

Tschumi, l'architetto del museo dell'Acropoli di Atene: 'Ora restituite i marmi del Partenone'Tschumi, l'architetto del museo dell'Acropoli di Atene: 'Ora restituite i marmi del Partenone'Parla il designer del nuovo Acropolis Museum: il suo sogno è rivedere finalmente il fregio ricomposto, ma il dibattito che coinvolge il British Museum &…
Läs mer »

È morta Mariella Mengozzi, la direttrice del Museo dell’auto di TorinoÈ morta Mariella Mengozzi, la direttrice del Museo dell’auto di TorinoAveva 60 anni. Prima di approdare nel capoluogo piemontese aveva lavorato in Disney e Ferrari
Läs mer »

Morta Mariella Mengozzi, direttrice del Museo dell'auto di TorinoMorta Mariella Mengozzi, direttrice del Museo dell'auto di TorinoÈ morta Mariella Mengozzi, la «signora dei motori»: era direttrice del Museo dell’auto di Torino
Läs mer »



Render Time: 2025-04-20 18:40:28