Il decreto Ponte è un regalo a Webuild, ha ragione l’Anac - Il Fatto Quotidiano

Sverige Nyheter Nyheter

Il decreto Ponte è un regalo a Webuild, ha ragione l’Anac - Il Fatto Quotidiano
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 51%

Il testo fa rinascere un’opera sulla base della “Legge Obiettivo”, abrogata nel 2016. Di fatto oltre 15 miliardi saranno gestiti a trattativa privata, ma il progetto non è realizzabile (di Aurora Notarianni e Alberto Ziparo)

Il testo fa rinascere un’opera sulla base della “Legge Obiettivo”, abrogata nel 2016.

Di fatto oltre 15 miliardi saranno gestiti a trattativa privata, ma il progetto non è realizzabileCon apposito decreto, il governo vuole resuscitare la società Stretto di Messina Spa – la concessionaria del ponte messa in liquidazione nel 2013 e che è rimasta in questo stato per un decennio nonostante i rilievi della Corte dei conti – trasformandola in una in house per portare a compimento l’opera.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Il Fatto di Domani del 29 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 29 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoMELONI SERRA I RANGHI DOPO LO SCIVOLONE SUL DEF. MA TRA ALLEATI RESTANO I SOSPETTI. “Può succedere, ma non deve succedere più”. Le parole dette ieri da Giorgia Meloni mentre era ancora a Londra volevano suonare rassicuranti per i cronisti (dopo la reazione d’ira neanche tanto celata alla notizia dello scivolone sull’approvazione del Def giovedì) …
Läs mer »

“Deputati assenti: non capiscono più la solennità della politica” - Il Fatto Quotidiano“Deputati assenti: non capiscono più la solennità della politica” - Il Fatto QuotidianoIl “pontone” ha colpito ancora. Questa volta, nel giovedì caduto in mezzo al 25 aprile e al 1º maggio, quello in cui 45 assenti hanno mandato sotto la maggioranza sul Def. Non esattamente una fotografia edificante per quei milioni di italiani che, elezione dopo elezione, hanno scelto di disertare le urne e che alle ultime …
Läs mer »

Copenaghen: “Navi russe sul luogo del sabotaggio” - Il Fatto QuotidianoCopenaghen: “Navi russe sul luogo del sabotaggio” - Il Fatto QuotidianoUna nave russa, con a bordo un piccolo sommergibile, era nelle vicinanze di Nord Stream quattro giorni prima del sabotaggio. Il giornale danese Dagbladet Information riporta che una nave militare di Copenaghen ha scattato 26 foto all’imbarcazione russa SS-750 il 22 settembre scorso, le esplosioni che hanno distrutto i due gasdotti sono avvenute il giorno …
Läs mer »

Mattarella&.C inascoltati: pronta la festa ai lavoratori - Il Fatto QuotidianoMattarella&.C inascoltati: pronta la festa ai lavoratori - Il Fatto QuotidianoIl lavoro è “indice di dignità” e il lavoro povero ha una remunerazione tale da non permettere “una esistenza decente”: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parla da Reggio Emilia, in visita a un’azienda di meccatronica tra le eccellenze italiane e in occasione della Festa del lavoro. Il suo discorso risuona non solo alla vigilia …
Läs mer »

Autostrade: servono 30 mld, ma i fondi non vogliono pagare - Il Fatto QuotidianoAutostrade: servono 30 mld, ma i fondi non vogliono pagare - Il Fatto QuotidianoIl disastro di Autostrade per l’Italia va avanti da 20 anni e ora arriva l’ultimo capitolo. La rete in concessione è infatti in buona parte da ammodernare, ma serve più del doppio della spesa preventivata: costi che i nuovi azionisti privati non hanno intenzione di accollarsi. L’idea che serpeggia nel governo è quindi di far …
Läs mer »

A “Cinque minuti” governo padrone: solo 1 Pd e 3 M5S - Il Fatto QuotidianoA “Cinque minuti” governo padrone: solo 1 Pd e 3 M5S - Il Fatto QuotidianoE chissà che scriverebbe oggi Sergio Saviane, fustigatore implacabile di urogalli e mezzibusti Rai. Della nuova avventura di quel Vespabruno a cui nel ’73 aveva appioppato il nomignolo di “boccuccia doro” tale era stato il giubilo con cui aveva celebrato in studio i saluti giunti via telescrivente di chi era andato a fare grande l’Italia …
Läs mer »



Render Time: 2025-04-14 12:09:59