Il fenomeno «Sephora Kids» e i prodotti di bellezza per giovanissimi: quali usare e quali no

Sverige Nyheter Nyheter

Il fenomeno «Sephora Kids» e i prodotti di bellezza per giovanissimi: quali usare e quali no
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 23 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 95%

Molti brand di makeup e skincare puntano su bambine e adolescenti per aumentare le vendite dei prodotti beauty. E sempre più «tween» condividono i loro acquisti anche sui social

Molti brand di trucco e skincare puntano sempre di più su un target giovanissimo: li chiamano «Sephora Kids», hanno meno di 12 anni, sono soprattutto ragazzine che spinte dall’acquisto compulsivo, comprano tantissimi prodotti cosmetici per poi esibire i loro acquisti sui social.

Infatti gli articoli più in voga includono creme anti-age, antirughe, contorno occhi per neutralizzare le occhiaie ed esfolianti aggressivi. L'obiettivo di questo articolo non è quello di demonizzare l'uso di prodotti beauty in età preadolescenziale. Bambine e ragazzine, anche guardando alle donne più grandi attorno a loro, spesso hanno voglia e curiosità di esplorare la propria femminilità.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Corriere /  🏆 2. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Glaucoma, 1 milione i malati in Italia ma molti non lo sannoGlaucoma, 1 milione i malati in Italia ma molti non lo sannoNel mondo le persone affette da glaucoma sono 76 milioni, circa 1 milione nel nostro Paese, di cui però più o meno la metà non è consapevole di esserne affetta. (ANSA)
Läs mer »

Tumori, molti nuovi farmaci costano troppo per il beneficio che dannoTumori, molti nuovi farmaci costano troppo per il beneficio che dannoSebbene apportino benefici aggiuntivi minimi rispetto ai farmaci già esistenti, la loro approvazione non è sbagliata di per sé, spiega Fra…
Läs mer »

Balenciaga, un bracciale a forma di scotch è il nuovo accessorio che lascia molti perplessiBalenciaga, un bracciale a forma di scotch è il nuovo accessorio che lascia molti perplessiUn semplice nastro adesivo trasparente al polso è il nuovo e provocatorio oggetto del desiderio della griffe di lusso. A far discutere però - come sempre - è il suo prezzo.
Läs mer »

Addio a Pigcasso, il maiale pittore: 'Con la vendita dei suoi quadri ha aiutato molti animali'Addio a Pigcasso, il maiale pittore: 'Con la vendita dei suoi quadri ha aiutato molti animali'Pigcasso è morta. La femmina di maiale famosa in tutto il mondo per le sue doti artistiche come pittri…
Läs mer »

Hojlund si sta prendendo Manchester: 'Molti speravano che qui fallissi'Hojlund si sta prendendo Manchester: 'Molti speravano che qui fallissi'Rasmus Hojlund si sta prendendo Manchester e la Premier League. Dopo alcune difficoltà iniziali, il centravanti danese ex Atalanta è stato infatti premiato come miglior giocatore del massimo campion
Läs mer »

Non è antisemita chi condanna Israele per il massacro di Gaza: ci sono anche molti ebreiNon è antisemita chi condanna Israele per il massacro di Gaza: ci sono anche molti ebrei'Non fatevi ingannare dal gaslighting: si può protestare contro il genocidio di Israele e amare gli autori ebrei che stanno facendo di tutto per fermarlo!'
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 18:41:10