Il fatto a Padova, assolto ebbe come testimone la madre (ANSA)
Francesco Moffa, 26enne figlio di Jolanda Apostolico magistrato assurto alle cronache per la mancata applicazione del decreto Meloni sui migranti, è stato protagonista di una manifestazione finita in violenze a Padova nel 2019.
La vicenda - scrive il Messaggero - riguardava una contromanifestazione organizzata dai centri sociali in risposta ad un corteo antiabortista di Forza Nuova. Moffa con il suo gruppo si scontrò con la polizia, tirando un pugno ad uno scudo di una agente, e per questo venne indagato per resistenza a pubblico ufficiale assieme ad altri 14 giovani per venire poi assolto dal giudice monocratico.
Al processo, Apostolico fu presente come testimone e riferì che durante la protesta"la polizia aveva usato violenza contro i partecipanti" dicendo che il figlio le aveva mostrato"in video un ematoma comparso sulla gamba a seguito di un colpo subito". In udienza riferì anche che il figlio"le mostrava - in quell'occasione - i jeans imbrattati del sangue di una sua amica che era rimasta ferita a causa di una manganellata".
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Migranti, altre due convalide di trattenimento respinte dai giudiciIl carabiniere al Pm, non ho fatto il video su Apostolico (ANSA)
Läs mer »
Il carabiniere nega di essere l'autore del video su ApostolicoSentito dai pm a Catania come persona informata dei fatti (ANSA)
Läs mer »
Caso giudice Apostolico, carabiniere nega di essere autore del videoI titoli di Sky Tg24 del 13 ottobre: edizione delle 13
Läs mer »
Caso Apostolico, le parole del Procuratore di Cagliari'Libera interpretazione norma può dare fastidio a potente di turno'
Läs mer »
Caso Apostolico, i magistrati: “Il linciaggio mediatico è un segnale, così possono condizionare le…In quattro dicono: “C’è un clima di intimidazione, preoccupante soprattutto per i più giovani”
Läs mer »