Il Giro d’Italia inizia con due grandi favoriti
Il Giro d’Italia inizia sabato in Abruzzo con una cronometro individuale di poco meno di 20 chilometri lungo la “Costa dei Trabocchi” e finirà il 28 maggio a Roma. Per passare dall’Abruzzo a Roma il Giro farà peròe in 21 tappe, durante tre settimane di corsa, percorrerà quasi 3.500 chilometri di strada e supererà oltre 50mila metri di dislivello.
Nessuno dei due lo ha mai vinto, e solo Roglic ha indossato la maglia rosa per qualche giorno, quattro anni fa. Ma le loro qualità assolute e i loro risultati degli ultimi mesi fanno pensare – al netto di problemi, imprevisti, sorprese oaltrui – a tre settimane di possibile duello tra di loro. Proprio il fatto che né Evenepoel né Roglic abbiano mai vinto il Giro, una lunga corsa a tappe peculiare e provante, lascia però qualche possibilità anche agli altri.
La principale differenza tra Evenepoel e Roglic sta nell’età e quindi nelle diverse prospettive di carriera. A Roglic non resteranno infatti molte altre stagioni per puntare a un Giro d’Italia, soprattutto se si considera la qualità della nuova generazione con cui dovrà competere: oltre a Evenepoel, il suo compagno di squadra Vingegaard, che ha 26 anni, e il suo connazionale Pogačar, che ne ha 24.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Tutto quello che c'è da sapere sul Giro d'Italia 2023Tappe, favoriti, percorso e montepremi: la guida completa
Läs mer »
La grande storia del Giro d'ItaliaLe FOTO e i momenti più iconici della Corsa Rosa
Läs mer »
Sabato si parte: il percorso del Giro d'Italia 2023Partenza dall'Abruzzo, passerella finale a Roma: le tappe
Läs mer »
Giro d'Italia 2023 - Logistica complessa, tappa del Lussari a rischio?GIRO D'ITALIA - La ventesima tappa della corsa rosa prevede una cronoscalata durissima sul Monte Lussari, ma secondo quanto riporta Cyclingnews non è scontato c
Läs mer »
I favoriti del Giro d'Italia 2023La corsa rosa è in diretta su Eurosport, canale 210 Sky
Läs mer »
Le squadre che da domani prenderanno parte al Giro d'italia 2023I 176 corridori, in rappresentanza di 22 squadre, si ritroveranno a Fossacesia Marina, sulla costa adriatica abruzzese, per la Grande Partenza che darà il via all'edizione numero 106
Läs mer »