Nuova tegola sui bilanci familiari già provati dall’inflazione e dalla perdita di potere d’acquisto dei salari. Dopo 3 mesi di riduzioni, la bolletta del gas sul mercato tutelato torna a salire: per i consumi di aprile segna un +22,4% rispetto a marzo. L’incremento, pur in presenza di un prezzo medio del metano all’ingrosso nello scorso …
, della componente di sconto Ug2, utilizzata nell’ultimo anno a beneficio dei consumatori. Lo rende noto con un comunicato l’Arera, l’Autorità pubblica di regolazione per energia, reti e ambiente. Il mercato tutelato riguarda circatariffe sono fissate dagli operatori in concorrenza fra loroin base al costo del gas sui mercati internazionali.Basterebbe questo per azzerare tutti i benefici del piccolo taglio al cuneo fiscale deciso dal governo.
Dobbiamo tener ben presente che abbiamo imboccato la strada di unin cui il sistema energetico è chiamato all’equilibrio senza il ricorso a finanze dello Stato per fronteggiare la crisi”, afferma però in un comunicatoIl governo “continua a monitorare costantemente l’oscillazione dei prezzi energetici e il Mef è pronto a interventire a sostegno di famiglie e imprese nel caso di aumenti significativi e repentini”, spiegaprecisando “Tuttavia l’ultimo decreto contro il caro bollette...
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Il Fatto di Domani del 2 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani DECRETO LAVORO, MELONI E LA RETORICA DEL “PIÙ GRANDE TAGLIO DELLE TASSE”, CHE NON C’È. No, il taglio del cuneo fiscale incluso nel decreto lavoro approvato ieri non è “il più importante taglio delle tasse sul lavoro degli ultimi decenni”, come ha sostenuto la premier in un video …
Läs mer »
Capolavoro Ambra: ha fatto rimpiangere persino la Pitonessa - Il Fatto QuotidianoEra difficile condurre un Primo Maggio e riuscire a fare solo cose profondamente di destra, ma Ambra Angiolini – incredibile a dirsi – ce l’ha fatta. Probabilmente, se accanto a Biggio ci fosse stata Daniela Santanchè, avremmo avuto un Primo Maggio più spostato a sinistra, ma ormai è andata. La conduzione inizia subito in maniera …
Läs mer »
Il Fatto di Domani del 3 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani SINDACATI E OPPOSIZIONI CONTRO IL DECRETO LAVORO, MA LE PIAZZE PER ORA RESTANO SEPARATE. PARLA MAURIZIO LANDINI. A 48 ore dalla sua approvazione, il decreto lavoro del governo ancora non c’è. Sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale domani, ma allora perché l’urgenza di riunire il Consiglio dei ministri nel …
Läs mer »
'Mosca ha aggredito l'Ucraina': il caso del voto della Cina all'Onu - Il Fatto Quotidiano26 aprile. Nel giorno in cui il presidente cinese Xi Jinping e l’omologo ucraino Volodymyr Zelensky parlano al telefono per la prima – attesissima – volta, la Cina vota a favore di una risoluzione delle Nazioni Unite dove si condanna la Russia come aggressore, mentre appena il 26 febbraio era fra i 32 Paesi che …
Läs mer »
Non solo in Italia, il pugno duro tedesco contro Ultima Generazione - Il Fatto Quotidiano“Questo è ridicolo e populista” Maja Winkelmann ha risposto così alla sentenza con cui viene L’attivista. La ventiquattrenne è un’attivista di Ultima Generazione e da oltre un anno partecipa alle manifestazioni nonviolente del movimento ambientalista. “I limiti della legittima protesta sono stati superati -ha detto leggendo la sentenza la giudice Susanne Wortmann- è inaccettabile che …
Läs mer »
Rovelli vittima della Rai ruffiana: conduttori avvisati già 7 giorni fa - Il Fatto QuotidianoAl botto del Concertone del Primo maggio non ha pensato un cantante o un artista, ma uno scienziato, il fisico Carlo Rovelli, invitato dalla iCompany – la società che si occupa dell’organizzazione dell’evento per Cgil, Cisl e Uil – a salire sul palco. “La guerra – ha attaccato Rovelli – si fa anche per motivi …
Läs mer »