Il governo toglie le agevolazioni e la bolletta del gas risale. Una famiglia tipo spenderà 240 euro in più all'anno - Il Fatto Quotidiano

Sverige Nyheter Nyheter

Il governo toglie le agevolazioni e la bolletta del gas risale. Una famiglia tipo spenderà 240 euro in più all'anno - Il Fatto Quotidiano
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 51%

Nuova tegola sui bilanci familiari già provati dall’inflazione e dalla perdita di potere d’acquisto dei salari. Dopo 3 mesi di riduzioni, la bolletta del gas sul mercato tutelato torna a salire: per i consumi di aprile segna un +22,4% rispetto a marzo. L’incremento, pur in presenza di un prezzo medio del metano all’ingrosso nello scorso …

, della componente di sconto Ug2, utilizzata nell’ultimo anno a beneficio dei consumatori. Lo rende noto con un comunicato l’Arera, l’Autorità pubblica di regolazione per energia, reti e ambiente. Il mercato tutelato riguarda circatariffe sono fissate dagli operatori in concorrenza fra loroin base al costo del gas sui mercati internazionali.Basterebbe questo per azzerare tutti i benefici del piccolo taglio al cuneo fiscale deciso dal governo.

Dobbiamo tener ben presente che abbiamo imboccato la strada di unin cui il sistema energetico è chiamato all’equilibrio senza il ricorso a finanze dello Stato per fronteggiare la crisi”, afferma però in un comunicatoIl governo “continua a monitorare costantemente l’oscillazione dei prezzi energetici e il Mef è pronto a interventire a sostegno di famiglie e imprese nel caso di aumenti significativi e repentini”, spiegaprecisando “Tuttavia l’ultimo decreto contro il caro bollette...

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Il Fatto di Domani del 2 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 2 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani DECRETO LAVORO, MELONI E LA RETORICA DEL “PIÙ GRANDE TAGLIO DELLE TASSE”, CHE NON C’È. No, il taglio del cuneo fiscale incluso nel decreto lavoro approvato ieri non è “il più importante taglio delle tasse sul lavoro degli ultimi decenni”, come ha sostenuto la premier in un video …
Läs mer »

Capolavoro Ambra: ha fatto rimpiangere persino la Pitonessa - Il Fatto QuotidianoCapolavoro Ambra: ha fatto rimpiangere persino la Pitonessa - Il Fatto QuotidianoEra difficile condurre un Primo Maggio e riuscire a fare solo cose profondamente di destra, ma Ambra Angiolini – incredibile a dirsi – ce l’ha fatta. Probabilmente, se accanto a Biggio ci fosse stata Daniela Santanchè, avremmo avuto un Primo Maggio più spostato a sinistra, ma ormai è andata. La conduzione inizia subito in maniera …
Läs mer »

Il Fatto di Domani del 3 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 3 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani SINDACATI E OPPOSIZIONI CONTRO IL DECRETO LAVORO, MA LE PIAZZE PER ORA RESTANO SEPARATE. PARLA MAURIZIO LANDINI. A 48 ore dalla sua approvazione, il decreto lavoro del governo ancora non c’è. Sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale domani, ma allora perché l’urgenza di riunire il Consiglio dei ministri nel …
Läs mer »

'Mosca ha aggredito l'Ucraina': il caso del voto della Cina all'Onu - Il Fatto Quotidiano'Mosca ha aggredito l'Ucraina': il caso del voto della Cina all'Onu - Il Fatto Quotidiano26 aprile. Nel giorno in cui il presidente cinese Xi Jinping e l’omologo ucraino Volodymyr Zelensky parlano al telefono per la prima – attesissima – volta, la Cina vota a favore di una risoluzione delle Nazioni Unite dove si condanna la Russia come aggressore, mentre appena il 26 febbraio era fra i 32 Paesi che …
Läs mer »

Non solo in Italia, il pugno duro tedesco contro Ultima Generazione - Il Fatto QuotidianoNon solo in Italia, il pugno duro tedesco contro Ultima Generazione - Il Fatto Quotidiano“Questo è ridicolo e populista” Maja Winkelmann ha risposto così alla sentenza con cui viene L’attivista. La ventiquattrenne è un’attivista di Ultima Generazione e da oltre un anno partecipa alle manifestazioni nonviolente del movimento ambientalista. “I limiti della legittima protesta sono stati superati -ha detto leggendo la sentenza la giudice Susanne Wortmann- è inaccettabile che …
Läs mer »

Rovelli vittima della Rai ruffiana: conduttori avvisati già 7 giorni fa - Il Fatto QuotidianoRovelli vittima della Rai ruffiana: conduttori avvisati già 7 giorni fa - Il Fatto QuotidianoAl botto del Concertone del Primo maggio non ha pensato un cantante o un artista, ma uno scienziato, il fisico Carlo Rovelli, invitato dalla iCompany – la società che si occupa dell’organizzazione dell’evento per Cgil, Cisl e Uil – a salire sul palco. “La guerra – ha attaccato Rovelli – si fa anche per motivi …
Läs mer »



Render Time: 2025-04-02 15:59:03