Il grande mercato che si svolge insieme al festival di Cannes
, un evento parallelo che si svolge negli stessi luoghi del festival in cui vengono venduti e comprati i film presentati in competizione o nelle altre sezioni , oltre a una buona parte di film che non hanno niente a che vedere con Cannes. In questo mercato a vendere sono le società che agiscono da venditori internazionali e a comprare sono i distributori dei singoli paesi che, proprio tramite i venditori, acquistano i diritti di distribuzione dai produttori.
La possibilità di vendere un film in un gran numero di paesi dipende non solo dalla presenza di attori che sono considerati riconoscibili internazionalmente, ma anche da altri fattori. Aiuta un soggetto forte , appartenere a un genere riconoscibile , provenire da paesi cinematograficamente forti o ancora essere passati in uno dei. Una parte importante di tutti i film che vengono prodotti ogni anno basa le proprie aspettative di riuscita economica anche sulle vendite internazionali.
I film comprati e venduti tendono ad essere quelli della stagione in corso ma in tanti pre-vendono, cioè cercano di iniziare a contrattare per film che non sono ancora terminati o magari sono stati solo scritti. Lo fanno sulla base delle prime immagini, di un titolo, dei primi poster, della forza dei nomi coinvolti o dalla promessa di incasso che possono portare delle star.
L’affluenza percepita dai venditori è stata in crescita rispetto a quella dell’anno scorso. Nel 2020, a causa dell’emergenza pandemica, il festival di Cannes non si era tenuto, e così il suo mercato. Nel 2021 era stato in parte gestito online, tramite incontri su Zoom, e in parte in loco, con risultati però deludenti. I film erano stati comprati e venduti più che altro per la distribuzione televisiva, on demand o su piattaforme.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
La recensione di 'Rapito'Analisi dell'ultimo film di Marco Bellocchio passato a Cannes
Läs mer »
Lo spacco da record che ci eravamo persi sul red carpet del Festival di CannesSenza soluzione di continuità lo spacco che si unisce alla scollatura obliqua dell'abito della modella iraniana Farnoush Hamidian. Una profondità che fa impallidire persino la farfalla di Belen. Ma la vera eleganza starà nello scavalcare i limiti, o piuttosto nel lambirli con malizia?
Läs mer »
Fabiola Baglieri, Martina Strazzer e Le Twins, da Tik Tok al Festival di CannesDai social a uno dei red carpet più famosi: quattro rappresentanti della Gen Z ci hanno raccontato i segreti del make up sfoggiato sulla Croisette, ma anche le loro passioni in fatto di bellezza, a partire dalla skincare, l'unica cosa a cui non rinuncerebbero mai
Läs mer »
Aston Martin, una DB12 Lunch Edition all’asta di beneficenza a Cannes venduta a 1,5 milioni di euroCANNES - L’edizione speciale dell’ Aston Martin DB12 Lunch Edition è stata battuta all’asta per 1,5 milioni di euro durante l’amfAR Gala di Cannes che si è...
Läs mer »
Un 'cappio' sul seno a Cannes, polemiche sul vestito della modella iraniana Mahlagha JaberiLa modella iraniana Mahlagha Jaberi ha suscitato scalpore con la sua decisione di indossare un abito al Festival del Cinema di Cannes che presentava …
Läs mer »