Lancio del missile terra-aria dalla postazione mobile Iris-T: le immagini pubblicate dall'esercito di Kiev probabilmente per propaganda bellica. Kiev ha chiesto a Berlino più sistemi IRIS-T, poichè i sistemi di difesa aerea dell'era sovietica…
al limitare di un bosco: il lancio, del missile terra-aria: insegue bersaglio usando una"cellula ad infrarosso" per la distruzione di minacce dal cielo. Le immagini diffuse sui social - di sottofondo una musica accattivante - pubblicate dall'esercito di Kiev probabilmente per propaganda bellica.
Lo scorso 30 Aprile, la Germania aveva confermato la consegna di un secondo sistema missilistico terra-aria IRIS-T all'Ucraina, n un aggiornamento della sua lista di aiuti militari. Berlino ha anche fornito all'Ucraina otto camion fuori strada Zetros per operazioni estreme e due camion per la movimentazione del carico con otto container, ha detto il governo di Kiev.
I restanti due IRIS-T dovrebbero essere inviati entro l'inizio del 2024, ma secondo quanto riferito"devono essere costruiti prima". Kiev ha chiesto a Berlino più sistemi IRIS-T, poichè i sistemi di difesa aerea dell'era sovietica dell'Ucraina hanno una quantità limitata di munizioni. Il primo IRIS-T fornito dalla Germania si è dimostrato efficace in inverno quando ha protetto le infrastrutture civili di Kiev dai regolari attacchi missilistici russi e dagli attacchi dei droni. il sistema IRIS-T ha salvato"migliaia di vite" durante questi attacchi russi.
I missili antiaerei utilizzati in questi sistemi IRIS-T possono colpire bersagli ad un'altitudine fino a 20 chilometri e una distanza fino a 40 chilometri.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Volvo taglia 1.300 posti lavoro in Svezia, il ceo: dobbiamo ridurre i costiLe 1300 posizioni corrispondono al 6% della forza lavoro di Volvo Cars in Svezia. La casa automobilistica punta con i tagli a per razionalizzare i costi visto l’aumento dei prezzi delle materie prime e l’incremento della concorrenza
Läs mer »
Perché la Svezia non è ancora entrata nella Nato (di M. Palazzolo)Il problema principale sembra essere il rifiuto delle autorità svedesi di estradare membri dell’opposizione turca, soprattutto curdi, rifugiati sul suo territo…
Läs mer »
Germania, treno travolge gruppo di operai: due mortiIn Germania due operai sono morti in un incidente ferroviario a Huerth, nei pressi di Colonia, travolti da un treno. Lo riferisce la polizia federale citata dalla Dpa. Secondo le prime ricostruzioni della dinamica del fatto, il convoglio è finito su ...
Läs mer »
Stellantis: vista a sorpresa la nuova Fiat 600 in Germania - Prove e NovitàESCLUSIVA | E' stata sorpresa sulle strade tedesche la Fiat 600, la nuova auto della casa torinese che dovrebbe debuttare nel corso del 2023. La vettura è stata fotografata durante i test su strada in Germania ANSA
Läs mer »
Guerra Ucraina, nella notte a Kiev attacco russo più intenso del 2023Leggi su Sky TG24 l'articolo Guerra in Ucraina, nella notte a Kiev attacco russo più intenso del 2023
Läs mer »
Controffensiva segreta Kiev teme la talpa Usa - Il Fatto QuotidianoAl capo dei Wagner interessa poco il presunto attacco al Cremlino. “L’importante – dice – è ottenere le munizioni per avanzare a Bakhmut e che i fianchi dell’esercito non vengano danneggiati”, scrive su Telegram, Yevgeny Progozhin, che avverte che “la controffensiva ucraina è già cominciata. Vediamo un grandissimo aumento dell’attività dell’aviazione nemica, vediamo una grandissima …
Läs mer »