Calderoli ha le idee molto chiare sul dialogo con le opposizioni per le riforme costituzionali
Se nelle intenzioni della premier questa avrebbe dovuto essere la settimana del confronto con le opposizioni, i segnali che vengono dal governo sono tutt’altro che distensivi. A poco più di 24 ore dai faccia a faccia dicon le opposizioni, ci ha pensato il ministro per gli Affari regionali e le Autonomiea chiudere il dialogo. “La sinistra e Conte dovrebbero prendere atto che hanno perso le elezioni”, ha detto il leghista al Correre della sera.
Quanto invece all’autonomia, provvedimento di Calderoli e già molto contestato, il leghista ha ribadito che andrà avanti: “Fino ad oggi il percorso si è realizzato: legge in Parlamento, iniziano le audizioni, dopodiché si apre la discussione generale, la fase emendativa., voglio che ci sia la discussione più ampia possibile, il mio obiettivo è realizzare il miglior risultato finale.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Il Fatto di Domani del 6 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoLE RIFORME AGITANO LA MAGGIORANZA, QUASI QUANTO IL TAVOLO CON LE OPPOSIZIONI. IL RITORNO DI B. (E DEI COMUNISTI). Si avvicina l’appuntamento di martedì, quando la premier incontrerà, alla Camera, i leader dei partiti d’opposizione. Al centro degli incontri, che si concluderanno con il primo faccia a faccia tra Meloni e Schlein, il tema delle …
Läs mer »
“L’appartamento è mio, ma lo affittò l’agenzia: ha fatto tutto Edilnord” - Il Fatto QuotidianoÈ suo l’appartamento di Milano, che per la Dia era quello dove è stato Graviano? “Sì, ma non lo ho mai visto. Né l’appartamento, né l’affittuario. Ha fatto tutto la Edilnord”. Parola del proprietario della casa di Milano 3, che la Dia ha individuato come quella abitata da Graviano. Corrado Cappellani è il farmacista più …
Läs mer »
Banche, pieno di maxi-utili grazie ai rialzi dei tassi Bce - Il Fatto QuotidianoCi sono vincitori e vinti tra gli stakeholder del credito. Li decide la sfilza di rialzi dei tassi dell’eurozona per frenare l’inflazione che la Bce giovedì scorso ha allungato con un nuovo aumento dello 0,25% al 3,75% – il settimo dal 27 luglio, quand’erano a zero –. I vincitori sono gli azionisti delle banche, che …
Läs mer »
“Graviano era latitante sotto la casa di Confalonieri” - Il Fatto QuotidianoGiuseppe Graviano ha utilizzato – secondo i suoi racconti sottoposti al riscontro della Dia – durante la latitanza nel 1993 un appartamento a Milano 3. Al Fattorisulta che nell’informativa del 9 marzo 2022 la Dia dedichi un paragrafo a una circostanza inedita e senza alcun rilievo penale: un altro appartamento del medesimo palazzo era in …
Läs mer »
Dudin, da 007 contro la corruzione all’accusa di essere un “traditore” - Il Fatto QuotidianoLa ricerca di traditori e spie russe procede veloce, ma iniziano a emergere i primi dubbi sulle modalità di azione del governo, che sembra prendere di mira anche oppositori politici. In questi giorni si sta celebrando il processo contro Roman Dudin, l’ex capo del Servizio di sicurezza (Sbu) per l’oblast di Kharkiv. Dudin dirigeva i …
Läs mer »
“Meloni deve occultare i suoi guai, ma noi 5S difenderemo la Carta” - Il Fatto QuotidianoMartedì al tavolo sulle riforme istituzionali con Giorgia Meloni e mezzo governo si siederà anche lui. Ma Stefano Patuanelli, capogruppo in Senato dei 5Stelle, non si fa grandi illusioni: “Nelle prossime ore faremo un punto interno sull’incontro, ma temo che Fratelli d’Italia voglia piegare le istituzioni ai suoi interessi. E il nostro obiettivo è impedirglielo”. …
Läs mer »