Il paradosso del calabrone: Conte vola anche se non si muove (di U. Magri)

Sverige Nyheter Nyheter

Il paradosso del calabrone: Conte vola anche se non si muove (di U. Magri)
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 89%

Misteriosamente il M5S resiste sopra al 15 per cento. Anche se il suo leader è mediaticamente sparito, i suoi colonnelli fuggiti e la mitica democrazia diretta…

Il paradosso del calabrone: Conte vola anche se non si muoveMisteriosamente il M5S resiste sopra al 15 per cento. Anche se il suo leader è mediaticamente sparito, i suoi colonnelli fuggiti e la mitica democrazia diretta sembra diventata un mortorio.

Com'è possibile? Perché il Movimento è diventato un parcheggio di votiPer Giuseppe Conte vale il paradosso del calabrone: con quelle misere alucce sulle spalle il nostro insetto non dovrebbe volare, perlomeno secondo la fisica, invece ci riesce eccome. Idem l'Avvocato del popolo. In base alle leggi della politica anche lui dovrebbe precipitare nei consensi; eppure misteriosamente resiste sopra al 15 per cento, quota rispettabile, e addirittura cresce di qualche decimale .

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

A “Cinque minuti” governo padrone: solo 1 Pd e 3 M5S - Il Fatto QuotidianoA “Cinque minuti” governo padrone: solo 1 Pd e 3 M5S - Il Fatto QuotidianoE chissà che scriverebbe oggi Sergio Saviane, fustigatore implacabile di urogalli e mezzibusti Rai. Della nuova avventura di quel Vespabruno a cui nel ’73 aveva appioppato il nomignolo di “boccuccia doro” tale era stato il giubilo con cui aveva celebrato in studio i saluti giunti via telescrivente di chi era andato a fare grande l’Italia …
Läs mer »

Di Battista accusa: 'La nomina di Di Maio a inviato Ue per il Golfo è una cambiale politica'Di Battista accusa: 'La nomina di Di Maio a inviato Ue per il Golfo è una cambiale politica'Di Battista accusa: 'La nomina di Di Maio a inviato Ue per il Golfo è una cambiale politica' [a cura della redazione Politica]
Läs mer »

Pnrr, la scommessa di Conte e i dubbi di Gentiloni: meno rischi con prestiti gradualiPnrr, la scommessa di Conte e i dubbi di Gentiloni: meno rischi con prestiti gradualiIl Commissario Ue: sarebbe stato meglio usare prima i sussidi. I rapporti tra la premier e il commissario europeo sono «buoni». «Costanti e collaborativi» i contatti di Gentiloni con il ministro Raffaele Fitto
Läs mer »

La profezia di Renzi: 'Il governo Meloni regge, ma in caso di crisi l'aiuta Conte'La profezia di Renzi: 'Il governo Meloni regge, ma in caso di crisi l'aiuta Conte''I grillini sono all'opposizione di giorno e fanno accordi con la maggioranza di notte', afferma il leader di Italia Viva in un'intervista a …
Läs mer »

Schlein e Conte, primi passi insieme: c'è l'accordo alla Regione Molise, ma nei Comuni si va sparsiSchlein e Conte, primi passi insieme: c'è l'accordo alla Regione Molise, ma nei Comuni si va sparsiL'attuale sindaco di Campobasso, eletto nel 2019 con il M5S, sarà il candidato unico alle regionali. Alleanze anche a Brindisi, Latina, Pisa, Teramo…
Läs mer »

Regionali Molise, c'è l'accordo tra Pd e M5s: i giallorossi sosterranno il sindaco 5 stelle di Campobasso Gravina - Il Fatto QuotidianoRegionali Molise, c'è l'accordo tra Pd e M5s: i giallorossi sosterranno il sindaco 5 stelle di Campobasso Gravina - Il Fatto QuotidianoLa fumata bianca è arrivata nel primo pomeriggio: il centrosinistra ha deciso di candidare il sindaco di Campobasso Roberto Gravina (M5s) alla presidenza della Regione Molise. L’ok definitivo è arrivato nel corso di una call, una riunione online con i vertici nazionali del Movimento 5 Stelle che hanno dato il via libera alla discesa in …
Läs mer »



Render Time: 2025-04-03 11:53:49