Il Centro studi di Confindustria prevede una crescita debole anche per la frenata dei flussi commerciali. L'Abi certifica il nuovo calo del costo di prestiti e…
Parte a rilento il 2024 dell’economia italiana. Le prospettive per il primo trimestre sono di un pil debole. Nel corso dell’anno la storia dovrebbe però cambiare e lo stato di salute dovrebbe migliorare.
In questo primo scorcio di anno, la crescita ha potuto contare sul trascinamento della revisione al rialzo della crescita 2023 fatta dall’Istat a inizio mese. Un decimale in più di già acquisito per il 2024. Si parte quindi da +0,2% anche per merito della corsa agli investimenti Superbonus negli ultimi mesi, prima della stretta imposta dal governo per tamponare un costo dell'agevolazione per l'efficientamento del patrimonio immobiliare italiano andata ormai fuori controllo.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Confindustria: 'Si prospetta un Pil debole nel primo trimestre'Il centro studi di Confindustria vede una 'crescita dell'Italia frenata a inizio 2024'. (ANSA)
Läs mer »
Confindustria: 'Si prospetta un Pil debole nel primo trimestre''La crescita dell'Italia in frenata a inizio 2024. L'industria convalescente' (ANSA)
Läs mer »
Confindustria sees 'weak GDP in the first quarter'The Confindustria research centre sees a 'slowdown in Italy's growth at the beginning of 2024', the experts at the industrial employers group said Saturday. (ANSA)
Läs mer »
L’Abi: a febbraio si rafforzano i segnali del calo dei tassiIl tasso medio sulle nuove operazioni per acquisto di abitazioni è diminuito al 3,90%, rispetto al 3,98% di gennaio 2024 e al 4,42% di dicembre 2023
Läs mer »
Inflazione alta, taglio tassi rinviato a giugno: la previsione di Confindustriaa crescita dell'Italia è 'frenata. Si prospetta un pil debole nel primo trimestre 2024', afferma il centro studi
Läs mer »
Abi, si rafforzano i segnali del calo dei tassiIl tasso sui mutui per l'acquisto della casa a febbraio è sceso a 3,90% (ANSA)
Läs mer »