Il ponte inglese a Roma: fai attenzione qui il senso di marcia è invertito

Sverige Nyheter Nyheter

Il ponte inglese a Roma: fai attenzione qui il senso di marcia è invertito
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 leggoit
  • ⏱ Reading Time:
  • 7 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 6%
  • Publisher: 51%

Avete mai sentito parlare del Ponte Palatino anche conosciuto come il ponte inglese di Roma?...

Avete mai sentito parlare del Ponte Palatino anche conosciuto come il ponte inglese di Roma? Costruito nella seconda metà dell'Ottocento, esso serviva da collegamento tra una zona e l'altra dopo che il ponte precedente, Ponte Emilio o Rotto, era stato distrutto. Era il 1886 quando l'ingegnere Angelo Vescovali, in collaborazione con una ditta belga specializzata in ponti di ferro, costruì il ponte Palatino conosciuto come ponte inglese per il suo senso di marcia invertito.

Leggi anche: -- A Roma esiste una strada dove c'è sempre vento: il mistero del diavolo proprio in questa piazza

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

leggoit /  🏆 40. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Sanremo, sorpresa di Emma alla nazionale di nuoto artistico: 'Non lo sapete ma avete coreografato Apnea'Sanremo, sorpresa di Emma alla nazionale di nuoto artistico: 'Non lo sapete ma avete coreografato Apnea'Sanremo, sorpresa di Emma alla nazionale di nuoto artistico: 'Non lo sapete ma avete coreografato Apnea'. Il video e la notizia su Tg La7.
Läs mer »

Avete mai sentito parlare di Stefano Furlan?Avete mai sentito parlare di Stefano Furlan?«Quando è morto era un ragazzo di vent’anni. L’8 febbraio 1984 era andato allo stadio e all’uscita c'erano stati disordini. Tre ragazze raccontarono di un poliziotto che, afferrandolo per i capelli, gli aveva sbattuto la testa contro il muro. Ma al processo non furono credute.
Läs mer »

Migranti, nel Cpr di Ponte Galeria la vita vale poco: ecco quanto costaMigranti, nel Cpr di Ponte Galeria la vita vale poco: ecco quanto costaWissem Ben Abdel Latif ha resistito un mese e mezzo, poi è finito in ospedale ed è morto nel reparto di psichiatria del San Camillo. Ousmane Sylla, invece, si è arreso pochi giorni dopo il suo arrivo, impiccandosi a una grata la notte del 4 febbraio. Nel Cpr di Ponte Galeria, insomma, la vita vale molto poco. A stabilire quanto è la Ors Italia srl, che a fine 2021 si è aggiudicata la gestione del centro di permanenza per i rimpatri di Roma. Fino ad oggi però non era dato sapere quanto la società spendesse per “prendersi cura” di ogni singolo migrante. Dossier è in grado di rivelarlo.
Läs mer »

Rapimento lampo a Ponte Milvio: due arresti per il sequestro di Danilo ValeriRapimento lampo a Ponte Milvio: due arresti per il sequestro di Danilo ValeriDovranno rispondere di sequestro di persona a scopo di estorsione. Il sequestrato è figlio di Maurizio Valeri, noto pregiudicato di San Basilio
Läs mer »

Nave portacontainer si schianta contro un ponte in CinaNave portacontainer si schianta contro un ponte in CinaDue persone sono morte e altre tre sono disperse dopo che un'enorme nave portacontainer si è schiantata contro un ponte nella città di Guangzhou, nel sud della Cina, provocando la caduta di una sezione della struttura insieme ad alcuni veicoli. Due persone sono state salvate.
Läs mer »

Incendio al Cpr di Ponte Galeria: bruciate sterpaglie e materassiIncendio al Cpr di Ponte Galeria: bruciate sterpaglie e materassiUn rogo è stato causato dal lancio di una bomba carta, mentre dentro il centro le fiamme sono state causate da alcuni ospiti
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 20:58:49