Serena Bortone: «Ho appreso, con sgomento, e per puro caso, che il contratto dello scrittore era stato annullato»
Rai senza pace. Dopo la cancellazione causa bassi ascolti di Forte e Chiara — il varietà di Chiara Francini — diventato nel giro di due puntate Flop e Chiuso, ecco la denuncia di Serene Bortone che evoca la censura per la «sparizione» dal suo programma di un monologo sul 25 aprile affidato allo scrittore Antonio Scurati: «Come avrete letto nel comunicato stampa, nella puntata di questa sera di Che sarà era previsto un monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile.
Ma devo prima di tutto a Scurati, con cui ovviamente ho appena parlato al telefono, e a voi telespettatori la spiegazione del perché stasera non vedranno lo scrittore in onda sul mio programma su Rai3. Il problema è che questa spiegazione non sono riuscita a ottenerla nemmeno io». In una nota il senatore Francesco Verducci , membro della Commissione di Vigilanza Rai, accusa i vertici di viale Mazzini: «Questo è un caso gravissimo di censura nei confronti di Scurati.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Un altro caso di censura alla Rai: annullato il monologo di Antonio Scurati sul 25 aprileLa commissione di vigilanza Rai: «È un caso gravissimo di violazione dell'autonomia editoriale di un programma e un’inquietante intimidazione»
Läs mer »
Zendaya e gli altri: possibile che gli ospiti internazionali vadano solo a Che tempo che fa?Da diversi anni il programma di Fabio Fazio è quasi l'unico a potersi permettere ospiti di un certo livello: e se la cose cambiassero?
Läs mer »
Domenica In, gli ospiti di oggi (24 marzo): da Eleonora Abbagnato a Federico ZampaglioneLa domenica della Rai è Domenica In: torna oggi il consueto appuntamento di Rai 1 dalle...
Läs mer »
Domenica In, gli ospiti di oggi (7 aprile): da I Pooh a Chiara Francini ma anche Francesco Paolantoni e SerenaLa domenica della Rai è Domenica In: torna oggi il consueto appuntamento di Rai 1 dalle...
Läs mer »
Viva la Rai, la seconda puntata stasera su Rai 1Oggi, sabato 23 marzo 2024, va in onda il secondo appuntamento con L'Eredità -Viva la Rai condotto Marco Liorni.
Läs mer »
Mi candido al Cda della Rai contro la spartizione che se ne frega delle norme europeeGoverno e opposizioni si apprestano a eleggere i propri rappresentanti nel Cda. Che nascerà di fatto delegittimato dal recente Regolamento europeo sulla…
Läs mer »