Via libera della Camera a una duplice mozione presentata da Azione e Forza Italia (con le firme di Lega e Fratelli d'Italia): 'Il Governo dovrà valutare l'opportunità di inserire nel mix energetico nazionale anche il nucleare quale fonte alternativa e pulita per la produzione di energia'
Via libera dell'Aula della Camera alla mozione di maggioranza che impegna il governo, tra l'altro, "al fine di accelerare il processo di decarbonizzazione dell'Italia, a valutare l'opportunità di inserire nel mix energetico nazionale anche il nucleare quale fonte alternativa e pulita per la produzione di energia".
intensificare la ricerca inerente gli Smr e Mmr in Italia, favorendo l'incontro delle nostre migliori competenze in campo ingegneristico nucleare, tecnico, tecnologico e industriale;a sostenere la ricerca sulla fusione a confinamento magnetico; L'ultimo capoverso inoltre impegna il goerno ad "accelerare il processo di decarbonizzazione" e appunto "valutare l'opportunità di inserire nel mix energetico nazionale anche il nucleare quale fonte alternativa e pulita per la produzione di energia".
Sull'onda emotiva dell'incidente di Chernobyl la maggioranza dei quasi 30 milioni di italiani che si recarono alle urne votarono per abrogare una serie di norme che portarono all'abbandono del nucleare, anche se il quesito non era così diretto. In particolare un quesito riguardò l’abrogazione della facoltà del CIPE di deliberare sulla localizzazione delle centrali. Il sì vinse con l’80,57%.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Nucleare, la Camera approva la mozione di maggioranza: l'Italia si impegna al mix energeticoVia libera dell'Aula della Camera alla mozione di maggioranza che impegna il governo, tra l'altro, «al fine di accelerare il processo di decarbonizzazione dell'Italia, a valutare...
Läs mer »
Perché l'Italia deve lasciare la Via della SetaIl memorandum firmato dal governo Conte con la Cina nel 2019 non ha dato i frutti promessi e ha peggiorato la posizione diplomatica del nostro Paese in Occiden…
Läs mer »
Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: esplosioni a Kiev, difesa aerea in azioneEsplosione anche a Odessa, a seguito della quale è scoppiato un incendio
Läs mer »
Mieloma multiplo, arriva in Italia primo anticorpo bispecificoIn fascia Cnn, è indicato per forme recidivanti refrattarie dopo almeno 3 linee di terapia.
Läs mer »
Rakow Czestochowa super: primo campionato polacco in 102 anni di storia | Goal.com ItaliaIl Rakow Czestochowa si è laureato campione di Polonia per la prima volta in 102 anni di storia: era reduce da due secondi posti consecutivi.
Läs mer »
Israele autorizza il primo latte coltivato, in Italia è polemica - Terra & GustoIsraele ha autorizzato una startup locale di food-tech, la Remilk, ad iniziare la produzione di latte coltivato. Secondo la startup il latte così prodotto è privo di lattosio, colesterolo, ormoni della crescita e antibiotici ANSA
Läs mer »