Come è stato possibile "non aver visto arrivare" la sconcertante esplosione del deficit pubblico causata dal Superbonus? Ci sono responsabilità? Il Ragioniere Generale...
, Biagio Mazzotta dovrebbe essere il guardiano dei conti pubblici italiani e la cui struttura è responsabile della cosiddetta "bollinatura" delle leggi, cioè del visto di conformità che certifica che le leggi approvate abbiano copertura finanziaria.
Qui pare dunque esservi una sostanziale incapacità a quantificare gli impatti di costo di una misura assurda oltre ogni immaginazione per regressività e annichilimento del principio di contrasto d’interessi tra committente ed esecutore che invece da tempo immemore è parte integrante -e fallace– del pensiero di ampia parte della nostra classe politica.Perché insisto su questa vicenda? Perché finirà nei libri di storia di questo paese.
E poi ci sono i difensori d'ufficio ma non troppo, quelli come il parlamentare Pd Andrea Orlando che "non sono tra i padri né tra i fan della misura", e che "ho sempre sostenuto un approccio minimalista" ma non riescono a non citare l’ormai celeberrimo "studio di Nomisma", che è ormai diventato come "er gol de Turone".
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Superbonus, via libera definitivo del Senato al Dl “salva-spese”Principale obiettivo del Dl 212/2023 è quello di evitare che il mancato completamento nei termini previsti dalla legislazione vigente degli interventi edilizi che rientrano nella agevolazione comporti la revoca dei benefici già erogati.
Läs mer »
Due vittime nel primo giorno di uno sciopero generale in GuineaDue giovani sono rimasti uccisi il 26 febbraio nel primo giorno di uno sciopero generale a oltranza in Guinea, dove la giunta militare al potere dal 2021 reprime qualunque forma di dissenso. Leggi
Läs mer »
Paola Egonu querela Vannacci, il generale ancora nei guaiNel suo primo libro il militare aveva scritto che i tratti somatici della pallavolista «non rappresentano l’italianità». I legali della fuoriclasse contro l’ar…
Läs mer »
Generale Vannacci, non solo Lega: "Europee, scelte tra tanti partiti"'In quasi tutti i posti dove vado a presentare il mio libro c'è sempre tanta gente, quindi vuol dire che questo interesse e questa cur...
Läs mer »
Audizione del procuratore generale Melillo in commissione AntimafiaIl procuratore generale Melillo è intervenuto in commissione Antimafia dopo essere stato lui stesso a chiedere di essere ascoltato, affinché vengano colti i fatti e i problemi e per allontanare il pericolo di speculazione e di letture strumentali di vicende che riguardano delicate funzioni statuali.
Läs mer »
Spy story, Russia ascolta la Germania: colpa di un generale 'distratto'Mosca ha captato le conversazioni tra alti ufficiali: ecco come è andata
Läs mer »