Il ritiro della Wagner da Bakhmut: 'Non è andata secondo i piani di Putin'

Sverige Nyheter Nyheter

Il ritiro della Wagner da Bakhmut: 'Non è andata secondo i piani di Putin'
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 19 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 89%

Il ritiro della Wagner da Bakhmut: 'Non è andata secondo i piani di Putin' da Today_it

Prigozhin fa poi una cronistoria delle azioni della Wagner nel conflitto. Il 16 marzo del 2022, scrive, "quando l'operazione militare speciale non è andata secondo i piani", i vertici militari hanno chiesto l'aiuto della compagnia privata, che tre giorni dopo ha fatto rientrare dall'Africa le sue prime unità.

Tuttavia, prosegue Prigozhin, un mese fa i wagneriani hanno smesso di ricevere munizioni e questo è diventato un ostacolo per la conquista di Bakhmut, che i fondatore della compagnia aveva pianificato per il 9 maggio. Ora Prigozhin dice che, solo per rispetto per l'anniversario della vittoria, la Wagner rimarrà ancora a Bakhmut fino al 10 maggio.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

romatoday /  🏆 5. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Bakhmut, capo Wagner annuncia ritiro e si scaglia contro il CremlinoBakhmut, capo Wagner annuncia ritiro e si scaglia contro il CremlinoUltimatum e nuova invettiva di Evgheny Prigozhin ai vertici della difesa e le elite in Russia per la carneficina di Bakhmut. Il capo della Wagner ha anticipato la sua intenzione di ritirare i mercenari sul fronte il 10 di questo mese.
Läs mer »

Pechino non vuole fermare Putin ma punta a un conflitto “a bassa intensità”Pechino non vuole fermare Putin ma punta a un conflitto “a bassa intensità”La Cina vota a favore di una risoluzione dell'Onu in cui si fa riferimento “all’aggressione della Russia contro l’Ucraina”. Lo spostamento della posizione della Cina è minimo, ma può essere comunque un messaggio. Di giuliapompili
Läs mer »

La Francia continua a non scusarsi: 'Darmanin non voleva ostracizzare'La Francia continua a non scusarsi: 'Darmanin non voleva ostracizzare'Per Tajani le parole del ministro Darmanin sono come una 'coltellata alle spalle'. Ma la Francia, che fin da subito ha tentato di minimizzare l'accaduto, ancora non acconsente a scusarsi adeguatamente
Läs mer »

Monza-Roma, Mourinho: 'Chiffi peggior arbitro mai visto'Monza-Roma, Mourinho: 'Chiffi peggior arbitro mai visto''Arbitro tecnicamente orribile, dal punto di vista umano non è empatico, non crea rapporto con nessuno'
Läs mer »

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Wagner, video-choc di Prigozhin contro i vertici russi: 'Il 10 maggio via da Bakhmut'Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Wagner, video-choc di Prigozhin contro i vertici russi: 'Il 10 maggio via da Bakhmut'Il capo della compagnia di mercenari attacca il ministro della Difesa Shoigu e il capo di Stato maggiore Gerasimov per la mancanza di munizioni e mostra i cada…
Läs mer »



Render Time: 2025-03-30 09:20:51