Dopo la diaspora post-berlusconiana il movimento fondato da don Giussani aveva perso centralità politica. Ma con il ritorno del centrodestra i suoi espo…
Negli ultimi anni Comunione e Liberazione è associata principalmente a un evento: il meeting di Rimini, che si tiene ogni anno in estate - atteso l'invito e rappresenta una grande piattaforma utilizzata principalmente dal governo e dall’establishment italiano per rivolgersi alla società.
Nel libro di Ascione, pubblicato nel 2023, c’è un passaggio rivelatore di questo riavvicinamento: “Dobbiamo parlare adesso anche a quei mondi che sono stati un po’ trascurati con Juliàn”, dice al giornalista, nel capitolo “la giusta causa”, una voce ciellina che chiede di restare anonima, riferendosi evidentemente alla politica. Oggi in Parlamento i membri vicini a Comunione e Liberazione sono pochi, ma svolgono un ruolo sempre più visibile.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Madre e figlio in fuga dopo il furto, auto bloccata dopo inseguimento di 25 chilometriLa corsa dei due è terminata a Pomezia. Nella vettura la refurtiva sottratta in un cantiere edile in provincia di Latina
Läs mer »
Acerbi: 'Ho avuto più paura dopo il caso Juan Jesus che dopo il cancro'Il difensore dell'Inter si racconta al Corriere della Sera: 'Mai stato razzista: tutta la verità'
Läs mer »
Al via la fase testimoniale per la causa di beatificazione di monsignor GiussaniIl prossimo 9 maggio a Milano, nella basilica di Sant&39;Ambrogio, l&39;arcivescovo Mario Delpini terrà la prima sessione pubblica della fase testimoniale per la causa di beatificazione e di canonizzazione del fondatore di Comunione e liberazione, morto nel...
Läs mer »
Diventa mamma dopo la rimozione di un cancro alla tiroide mentre era incintaDopo cinque mesi è nato Renato: venuto alla luce dopo una gravidanza perfettamente a termine.
Läs mer »
Chi è Ekrem İmamoğlu, l'uomo che ha sconfitto due volte Erdoğan e non si vuole fermare quiDopo avergli strappato Istanbul nel 2019, dopo oltre un ventennio, è stato riconfermato cinque anni dopo, con 300mila voti in più. Un r…
Läs mer »
28 Years Later: Nia Da Costa dirigerà il quarto capitolo della serie e il primo di una nuova trilogiaDopo 28 giorni dopo e 28 settimane dopo, arriverà al cinema 28 anni dopo, terzo capitolo della trilogia zombie di Danny Boyle e un sequel di questo, il primo di una nuova trilogia, con la regia di Nia Da Costa.
Läs mer »