La studentessa universitaria che protesta contro il caro affitti toglie la tenda (ma n...
alloggiando in piazza Leonardo da Vinci al Politecnico
. Domenica ha tolto i picchetti e sgonfiato il materassino gonfiabile. «Da domani ritorno a lezione», e intanto sorride. MeFino a giovedì i ragazzi della Terna Sinistrorsa — l’associazione che ha sostenuto la battaglia dall’inizio — almeno un rappresentate di Ugs — l’Unione dei giovani di sinistra — e chiunque volesse unirsi presidieranno il giardino.
Giovedì non a caso, perché sarà il giorno dell’incontro convocato dal sindaco Beppe Sala a Palazzo Marinol’assessore comunale alla Casa,oltre alle rappresentanze degli studenti. Tra cui la Terna, con Ilaria. Le ultime parole di Ilaria da accampata sono un invito a estendere la protesta: «Non smetterò di lottare. Spero arrivino altre tende in giro per l’Italia». Poi ringrazia e qualcuno piange. Prima di arrotolare il sacco a pelo acetato, Luna della Terna legge una dichiarazione d’intenti scritta a penna nera su un foglio. Si può sottoscrivere online, tramite le pagine social dell’associazione.
E intanto «piazza Leo» continua a popolarsi: sotto una frasca di un albero, sono arrivati degli artisti di strada con bacchette di legno in mano per dare un’armonia a coperchi e pentole rovesciate. «Anche Ilaria è batterista», rispondono. Domenicapomeriggio, giusto un paio d’ore prima che Ilaria levasse i picchetti, è passato anche il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni: «C’è assenza di politiche per la casa.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Caro prezzi, verso controlli a tappeto delle Fiamme gialle contro la speculazioneCaro prezzi, verso controlli a tappeto delle Fiamme gialle contro la speculazione prezzi caroprezzi guardiadifinanza 7maggio
Läs mer »
Caro affitti, a Milano le tende si moltiplicano: altre 4 per protestare insieme a Ilaria, la ragazza che da giorni dorme davanti al PolitecnicoI collettivi studenteschi: «Incontreremo le istituzioni. Speriamo che la protesta arrivi anche in altre città. Siamo fiduciosi»
Läs mer »
La nave dello scudetto: un sogno felliniano per le vie in festaMugnano, alle porte di Napoli, è stata attraversata per tutta la notte tra giovedì e venerdì da una barca che viaggiava su strada, stracol…
Läs mer »
Scudetto Napoli, la festa al Maradona: passerella d'onore della Fiorentina e coreografia delle curveUna nuova giornata di festa, dopo essersi goduti la lunga notte di giovedì: è tutto pronto allo stadio Maradona per Napoli-Fiorentina, il primo match che vede gli azzurri scendere in...
Läs mer »
Napoli-Fiorentina, dopo la passerella d’onore, via alla partita. Sorrentino filma la festa Live 0-0Al Maradona il Napoli campione d’Italia riceve la Fiorentina ma, soprattutto, incontra i tifosi dopo la conquista dello scudetto, giovedì a Udine
Läs mer »