Europa sempre più calda e i cittadini ne pagano il prezzo più alto: 176mila morti l'anno
Dal 2020 si sono susseguiti i tre anni più caldi mai registrati in tutta la regione e gli abitanti ne stanno pagando il prezzo più alto. L'appello dell'Oms. La regione europea è quella che registra il riscaldamento più rapido tra le sei regioni dell'Organizzazione mondiale della sanità, con temperature che aumentano a circa il doppio del tasso medio globale.
, il 36% delle morti per effetto dell'aumento delle temperature in tutto il mondo, 489mila. A lanciare l'allarme è il direttore dell'Oms Europa, Hans Kluge, a pochi giorni dall'appello del segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ad agire contro la crisi climatica.Quattro le aree critiche di intervento, evidenziate da Gutierres:
."Ciò non potrebbe essere più rilevante per la regione europea - sottolinea Kluge - dove negli ultimi 20 anni si è verificato un aumento del 30% della mortalità correlata al caldo, con un aumento dei decessi in quasi tutti i Paesi della regione in cui è in atto il monitoraggio".
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
A Fiumicino record di 176mila passeggeri in un giornoPasseggeri in partenza all'aeroporto di Fiumicino, Fiumicino, 26 luglio 2024 ANSA/TELENEWS (ANSA). (ANSA)
Läs mer »
Oms Europa: in 8 settimane i casi Covid sono aumentati di 5 volteKluge: 'I ricoveri cresciuti del 51% rispetto a 4 settimane fa' (ANSA)
Läs mer »
Omoda&Jaecoo in Italia al motto In Europa per l'EuropaE' un ingresso sul mercato italiano con tutte le intenzioni di fare numeri da subito, quello di Omoda&Jaecoo (marchio del Gruppo Chery) che, la scorsa sera, ha annunciato ufficialmente l'arrivo in Italia con un evento all'Hotel Excelsior Gallia di Milano.
Läs mer »
Onu, nell'incubo di Gaza anche il rischio di poliomieliteOms promette l'invio di un milione di vaccini (ANSA)
Läs mer »
Nel mondo un'adolescente su 6 è vittima di violenza da parte del partnerI dati allarmanti dell'Oms: 1 su 4 prima dei 20 anni (ANSA)
Läs mer »
Farmaci contraffatti per diabete e obesità: allarme dell’OmsAllarme dell'OMS sulla vendita di medicinali falsificati utilizzati per il trattamento del diabete e la perdita di peso
Läs mer »