In India sono morte almeno 150 persone a causa delle frane

Sverige Nyheter Nyheter

In India sono morte almeno 150 persone a causa delle frane
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 46 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 83%

E più di 180 sono disperse: i soccorritori sono al lavoro da martedì ma le operazioni procedono a rilento

Nello stato indiano del Kerala, nel sud dell’India, le forti piogge monsoniche hanno causato una serie di frane in cuialmeno 150 persone: più di 180 risultano ancora disperse. I soccorritori sono al lavoro da martedì, ma le operazioni procedono a rilento a causa delle piogge che non si fermano, della mancanza di elettricità, dei ponti che sono crollati, delle strade bloccate dal fango e dagli alberi che sono caduti.

Le frane hanno colpito in particolare le zone collinari del distretto di Wayanad, nella parte nord-orientale del Kerala, dove la maggior parte dei corpi è stata trovata nel fiume Chaliyar che sfocia nel vicino distretto di Malappuram. Qui i soccorsi sono complicati dal crollo di uno dei principali ponti che collega le aree colpite dalle frane a Chooralmala, la città più vicina: «La situazione è grave», ha detto il ministro delle Foreste dello stato, A.K. Saseendran.

In un post su X, il primo ministro indiano Narendra Modi ha detto di essere «addolorato», che i suoi pensieri «sono per tutti coloro che hanno perso i propri cari» e che le sue «preghiere sono per i feriti». Il suo governo ha annunciato che i familiari delle persone che sono morte riceveranno circa 200mila rupie e che i feriti saranno risarciti con circa 50mila rupie .

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilpost /  🏆 7. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Oman, oltre 180 eventi per stagione monsonica: attesi più di un milione di visitatoriOman, oltre 180 eventi per stagione monsonica: attesi più di un milione di visitatoriPresente anche l'Adnkronos, ospite su invito del ministero dell’Informazione del Sultanato
Läs mer »

A Milano la 'Swiftonomics' vale quasi 180 milioni di euroA Milano la 'Swiftonomics' vale quasi 180 milioni di euroUn indotto economico complessivo di quasi 180 milioni di euro (176,6 milioni). (ANSA)
Läs mer »

Reggio Calabria, sequestrato camping: scoperte 150 case abusiveReggio Calabria, sequestrato camping: scoperte 150 case abusiveI carabinieri di Reggio Calabria hanno sequestrato un camping di Bova Marina, all'interno del quale avrebbero scoperto 105 case prefabbricate.
Läs mer »

Un 150° compleanno ad effetto: l'Aston Villa svela la nuova maglia con Ozzy OsbourneUn 150° compleanno ad effetto: l'Aston Villa svela la nuova maglia con Ozzy OsbourneTutto l'occorrente per festeggiare un anniversario in grande stile. Afferrata dopo 41 anni di astinenza la qualificazione in Champions League e di fronte al suo 150° compleanno, l’Aston Villa ha pe
Läs mer »

Volo Venezia-Pantelleria decolla vuoto, 150 passeggeri arrivano a destinazione dopo 2 giorni: «Bloccati in hotVolo Venezia-Pantelleria decolla vuoto, 150 passeggeri arrivano a destinazione dopo 2 giorni: «Bloccati in hotVENEZIA - Oggi, lunedì 22 luglio, alle ore 11.35 i 150 passeggeri del volo Volotea...
Läs mer »

Firenze, alta velocità nel caos: oltre 150 minuti di ritardoFirenze, alta velocità nel caos: oltre 150 minuti di ritardoUn guasto alla linea elettrica nei pressi di Firenze ha provocato ritardi, cancellazioni e deviazioni sia sull'Alta Velocità sia sui treni regionali: cosa è successo a Rovezzano e la protesta dei pendolari
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 07:46:41