Il rapporto dell'Ocse sull'istruzione. In calo i Neet
Ci sono delle luci ma anche molte ombre sulla situazione dell'istruzione in Italia nel Rapporto Ocse Education at a Glance 2024 presentato oggi. Innanzitutto, nel nostro paese le giovani donne con una laurea guadagnano in media il 58% in meno del salario dei loro coetanei maschi, realtà che rappresenta il più grande divario retributivo di genere nell'area OCSE.
Inoltre, la percentuale di giovani tra i 25 e i 34 anni senza titolo di studio superiore nel nostro paese è diminuita di 6 punti percentuali dal 2016 e ha raggiunto il 20% nel 2023, ma rimane comunque al di sopra dell'OCSE .
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Il rapporto Ocse: 'In Italia le donne laureate guadagnano la metà dei colleghi uomini'Molto spesso le donne incontrano maggiori difficoltà nel ricoprire ruoli di prestigio. TG LA7.
Läs mer »
Ocse, in Italia miglior aumento reddito reale famiglie: + 3,4% contro + 0,9% degli altri PaesiL’Organizzazione: nel primo trimestre 2024 in Italia incremento guidato da un aumento dei redditi da lavoro dipendente e dai trasferimenti sociali
Läs mer »
Reddito reale famiglie, Ocse: in Italia aumento più forteMeloni: 'C'è ancora moltissimo da fare ma siamo sulla strada giusta'
Läs mer »
Ocse: in Italia il reddito familiare reale pro capite è in crescitaOcse: in Italia il reddito familiare reale pro capite è in crescita. Leggi la notizia e guarda il video su Tg La7.
Läs mer »
In Italia la crescita del reddito medio più alta dell'Ocse, Meloni esultaI dati del primo trimestre 2024. "C’è ancora moltissimo da fare, ma questi segnali ci dicono che siamo sulla strada giusta"
Läs mer »
Ocse, Pil del secondo trimestre a +0,5% ma Italia penultima tra i paesi del G7Roma è sotto la media dell’Unione europea e della zona Euro, meglio solo della Germania con un -0,1%
Läs mer »